skin adv

Benevento travolgente: Melilli kappaò 8-0. Scarpitti: "Abbiamo gestito bene il match"

 31/01/2026 Letto 97 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BENEVENTO 5





Il GG Team Wear Benevento 5 torna subito alla vittoria. La squadra di Scarpitti batte 8-0 il Melilli e mantiene il margine di vantaggio sul Sulmona, secondo in classifica. Doppiette per Rosato e Luquinhas, in gol anche Rafinha e De Crescenzo, gioia per i giovani Carpentieri e Calandro.

TRIPLO VANTAGGIO ALL’INTERVALLO - Scarpitti è senza Caruso, squalificato, e rinuncia anche ad Abdala e Volonnino. Pozzo torna titolare tra i pali con Rafinha, Renoldi, Salas e De Crescenzo a completare il quartetto di movimento. Tante assenze anche per il Melilli, che deve rinunciare a Fichera, Bocci e Gianino, tutti squalificati, oltre all’indisponibile Spampinato. Partono bene gli ospiti, con Pozzo attento su Faiella e Rizzo. Inizia poi a macinare gioco il Benevento: Pappalardo si oppone a Rafinha, mentre Rosato scheggia la traversa. Il match si sblocca al tramonto dell’ottavo minuto con Rosato, abile a trafiggere Pappalardo sul primo palo. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio di Rafinha, bravo a convertire in rete un assist da corner di Zonta. Non passa neanche un minuto e Netti travolge De Crescenzo in area di rigore: cartellino rosso per il giocatore del Melilli e penalty per il Benevento. Luquinhas non sbaglia dal dischetto e manda le compagini al riposo sul 3-0.

RITORNO AL SUCCESSO - A inizio ripresa Rosato firma la sua doppietta personale e, di fatto, fa calare il sipario sul match. Il Melilli opta per Rizzo portiere di movimento, ma subisce il 5-0 di De Crescenzo direttamente dalla propria metà campo. Scarpitti lancia in campo i giovani Carpentieri (2007) e Calandro (2006) e i ragazzi ripagano la fiducia firmando le reti del 6-0 e del 7-0. Nel finale, Luquinhas fissa il punteggio sull’8-0 definitivo.

POST-GARA - “Abbiamo gestito bene il match - esordisce Scarpitti -. Avevamo delle assenze e anche il Melilli è arrivato rimaneggiato, restando in gara praticamente solo un tempo. Felice per i gol di Carpentieri e Calandro: i ragazzi stanno crescendo alle spalle delle prime linee e raccolgono i frutti di un grande lavoro. Pozzo? Di certo non lo scopro io: è un portiere top e il Benevento ha una grande coppia di estremi difensori composta da lui e Montefalcone, con Mellone e Parrella che stanno facendo il loro percorso di crescita. Febbraio? Sarà un mese probabilmente decisivo, speriamo di arrivarci con la rosa al completo”.


Ufficio Stampa Benevento

 





Pubblicità