Il coraggio del Saviatesta Mantova non basta: la L84 Torino si impone di misura
Un altro ko per il Saviatesta Mantova impegnato sul difficile campo dell’L84 Torino terza forza del massimo campionato di futsal.
Prima frazione di gara iniziata col botto per i biancorossi, che dopo soli 30 secondi sono passati in vantaggio grazie ad una bella rete di Mascherona.
I padroni di casa hanno reagito prontamente raggiungendo il pari con Fortini al 6′, ma dopo nemmeno un minuto il Mantova è passato ancora in vantaggio grazie ad un bellissimo diagonale di Cabeca che dalla sinistra alla infilato il palo opposto. I torinesi hanno sfiorato in più occasioni la rete, cogliendo anche due pali ed hanno riagguantato la parità a pochi minuti dal termine del primo tempo, grazie ad una sfortunata autorete di Mascherona. È terminata cosi in parità una prima fase di gara nella quale il Mantova ha decisamente ben figurato.
Nel secondo tempo I torinesi dell’L84 hanno messo la freccia, passando in vantaggio al 3′ minuto al termine di una pressante ed incisiva azione d’attacco , arrotondando poi all’11’ grazie ad una veloce ripartenza. Nei minuti finali del secondo tempo il Mantova ha giocato la carta del “portiere di movimento”, riuscendo ad un minuto dal termine ad accorciare le distanze con Misael, ma il pari non è arrivato.
È stata una sconfitta immeritata per i biancorossi, che hanno dato segnali di ripresa dopo le ultime opache prestazioni, ma la classifica necessita di punti, che saranno da conquistare assolutamente nel prossimo incontro casalingo contro Viterbo in programma il 27 dicembre al Palasguaitzer.
Ufficio Stampa Saviatesta Mantova
Articoli correlati

