skin adv

La Fortitudo ci mette il cuore e la riacciuffa nel finale: pari e patta con il Napoli

 13/12/2025 Letto 101 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Partita bellissima, incredibile al Palalavinium tra la Fortitudo Pomezia ed il Napoli nel match valevole per la 12^ giornata di Serie A Kinto. Finisce 2 – 2 al termine di 40 minuti di pura adrenalina. Gol, spettacolo, episodi contestati, grandissime parate ed epilogo vietato ai deboli di cuore con la rete del pareggio messa a segno da Tiaguinho quando mancavano soltanto 18 secondi alla sirena.
 
PRIMO TEMPO – Fortitudo Pomezia in campo con Francesco Molitierno, Matteus, Miguel Angelo, Tiaguinho e Lorenzo Bueno. I 5 scelti da Angelini per dare avvio alle ostilità sono Bellobuono, Perugino, Guilhermão, Bolo e Borruto.
Borruto in avvio scalda le mani a Molitierno, mentre dall’altra parte del campo Tiaguinho da buona posizione la manda alta sulla traversa. Partita dai contenuti agonistici importanti con le due squadre che si affrontano da subito con ritmi alti. Al 2:40” ancora Borruto la manda sull’esterno della rete ed al 4:20” l’incursione di Pelezinho viene fermata soltanto da un grandissimo intervento in spaccata da parte di Molitierno. Anche la squadra di casa ha le sue occasioni, con Juri Bellobuono costretto ad intervenire prima su Miguel Angelo e poi su Matteus. Pomezia fa girare bene la palla ma al 4’ l’occasionissima è per il Napoli con Pelezinho che a tu per tu con Molitierno si lascia ipnotizzare dal portiere di casa che gli abbassa la saracinesca in faccia. Gli azzurri hanno un’altra fiammata al 6:50” e passano con Fabio Cecilio che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e non da scampo a Molitierno (0 – 1). La risposta dei padroni di casa è affidata a un diagonale di Bueno neutralizzato da Bellobuono ma al 12’ il Napoli si porta sullo 0 – 2 grazie ad un guizzo del Titi Borruto. Azzurri vicinissimi al tris con il palo pieno colpito da Pelezinho ma su rovesciamento di fronte Lorenzo Bueno al 17:40” fa venire giù il Palalavinium indovinando la giocata dell’1 – 2. Il finale è incandescente. Si gioca da una parte all’altra, i due portieri fanno i fenomeni e a 3 secondi dal termine Bellobuono si supera sul tiro libero di Bueno, mandando i partenopei al riposo in vantaggio di un gol.
 
SECONDO TEMPO – Si riparte con Guilhermao murato da Matteus un attimo prima della battuta a rete, poi però è Miguel Angelo lanciato verso la porta a trovare davanti a sé un grande Bellobuono. La Fortitudo approccia benissimo alla seconda frazione e conquista preziosi metri di campo. Il portiere ospite è sollecitato spesso e deve superarsi ancora sul portoghese e su Matteus. Nel miglior momento dei pometini arriva però al 4:20” un rosso diretto a Miguel Angelo sul quale ci sono moltissime perplessità (il contatto sembrava al massimo da giallo). Pomezia si appoggia a Molitierno e tiene botta nei 2 minuti di inferiorità e all’8’ Guilhermao si divora letteralmente un gol fatto mandandola fuori davanti la porta sguarnita. La Fortitudo è comunque ancora perfettamente in partita. I ragazzi di Ceppi alzano ulteriormente il baricentro costringendo il Napoli a pericolose sbandate nella fase difensiva. Bellobuono è perfetto su Matteus lanciato a rete e poi rischia addirittura di segnare con un destro dalla sua area che impatta sulla traversa rossoblu. Al Palalavinium non c’è un secondo di tregua. Tiaguinho va ad un amen dal pareggio ed al 14:20” il direttore di gara grazia il capitano del Napoli Perugino sventolando solo un cartellino giallo per un fallo deciso su Tiaguinho, apparso molto più netto di quello che era valso il rosso a Miguel Angelo. Ceppi inizia a giocarsi prima Lara e poi Dudù come quinti di movimento quando mancano 5 minuti al termine del match e Bueno al 16’ da a tutti l’illusione del gol con un sinistro che impatta invece sull’esterno della rete. La squadra di casa continua ad attaccare a testa bassa e quando mancano 48 secondi alla sirena Tiaguinho fa una magia e manda alle spalle di Bellobuono la palla del definitivo 2 – 2. 
 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia




Pubblicità