Serie B Femminile, altre due regine d’inverno: sono Virtus Cap San Michele e Sangiovannese
Concluso il girone di andata della Serie B Femminile. Con un guizzo al fotofinish, la Virtus Cap San Michelesorpassa il Levante e diventa regina d’inverno. Nel girone D, il trio Lady Mondragone-Woman Napoli e Sangiovannese si ricompatta lassù, ma la classifica avulsa premia proprio quest’ultima. Pero e Infinity: solo conferme per le prime dei raggruppamenti A e B.
Nel girone A, il Pero chiude l’anno in bellezza con un poker ai danni dell’Aosta (4-2), nessun problema anche per Top Five (15-0 al San Remigio) e Solarity (8-1 all’Atletico Taurinense), entrambe in trasferta. In Sardegna, l’Athena Sassari torna a vincere nel derby con l’Ittiri (4-2), successo di misura per il Cagliari nell’anticipo con l’Oristanese: 3-2 il finale.
Nel girone B, l’Infinity crea il vuoto alle sue spalle: 5-1 a Scandicci, mentre l’Hurricane rallenta con l’Atletico Chiaravalle (3-3) e il Boca è a riposo. In quinta piazza, ma a -14 dalla vetta, il Prato vince la resistenza della Polisportiva 1980 (2-1), secondo successo consecutivo per il Real Grisignano: 3-1 al Cus Pisa e sesto posto.
Nel girone C, va a buon fine la rincorsa della Virtus Cap San Michele al Levante Caprarica: se le giallonere non vanno oltre l’1-1 nel testacoda con l’Atletico Foligno, le biancazzurre piegano invece la Littoriana (4-3) e si laureano campionesse d’inverno, beffando all’ultima curva Pampo e socie. Di misura anche il Nora, che consolida il gradino più basso del podio in trasferta col Veglie. Sesta piazza per la Sivel Avezzano: 6-1 al Club Sport Roma nell’anticipo, mentre la Ternana Thyrus inciampa in casa dell’Eventi Futsal (4-2).
Nel girone D, si ricompone il trio in vetta: la Woman Napoli si riscatta subito in casa della Sangiovannese (che festeggia comunque il titolo virtuale di metà campionato), ma lassù - grazie al 3-0 imposto alla Salernitana - c’è anche il Lady Mondragone. Minimo sforzo e massima resa per il Team Scaletta (1-0 alla Michele Priolo Gallinese con la rete di Cristiano), secondo olè consecutivo per Meta Catania (4-2 all’Athletic Club Palermo) e Nuova Futsal Pisticci, che scavalca in classifica lo Spartak San Nicola: 3-2.
*foto Vanni Caputo
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5
Articoli correlati

