skin adv

Il Russi sale sull'ottovolante contro il Modena. E completa un girone d'andata perfetto

 22/12/2025 Letto 96 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    RUSSI





Contro il Modena Cavezzo il Russi completa il puzzle del girone d’andata e chiude con tutte vittorie. Gli arancioneri mettono in ghiaccio la partita già nel primo tempo concedendo a sé stessi e alle coronarie dei propri tifosi un match coccolato da po’ di serenità natalizia.

Ad aprire la breccia nel muro emiliano giunge al nono minuto il mancino rasoterra del solito Tommaso Grosso che dai dieci metri non lascia scampo a Latino. Il minuto seguente approfittano del varco aperto prima Popa con un altro sinistro rasoterra sparato dalla tre quarti e poi Jacopo Grosso che invece sceglie l’angolino basso alla destra del portiere per segnare dopo aver ricevuto lo scarico dal fratello. Al quattordicesimo Bocca conquista il pallone con un intervento che gli arbitri non sanzionano, s’incunea centralmente tra le maglie bianche e dalla sinistra la mette sotto la traversa dopo aver scambiato al limite dell’area con Spadoni, che il minuto successivo raccoglie in area la ribattuta corta della difesa e supera Latino per il 5 a 0. 51 secondi prima dell’intervallo c’è tempo per il gol di Costa che viene perso dai radar della difesa arancionera sulla rimessa di Senego e solo dentro l’area non lascia scampo a Paciaroni.

La ripresa si scuote solo nei minuti finali ancora con Spadoni che da quasi centrocampo esplode un sinistro terrificante che vola basso sul parquet fino a superare Latino. Meno di un minuto dopo anche Bocca fa doppietta andando a concludere in area una perfetta azione corale partita dalla sua stessa rimessa laterale. Timbra due volte pure Tommaso Grosso nell’ultimo giro di lancette dribblando il portiere dopo aver eluso il proprio marcatore con un controllo da manuale. E allora un panettone farcito con grandissima soddisfazione per il Russi, che dopo la pausa natalizia riprenderà a lavorare per completare l’opera nel 2026 a partire dalla sfida del 10 gennaio in casa con la X Martiri.


Ufficio Stampa Russi

 





Pubblicità