Holimpia Siracusa, nulla da fare contro l'Athletic Palermo: segnali positivi oltre la sconfitta
Si chiude il girone di andata con una sconfitta contro l’Athletic Palermo: 1-12 il risultato finale. Un passivo pesante, ma dentro la partita c’è molto più di quanto dica il tabellone.
In casa aretusea tanti volti nuovi, ragazzi giovani e coraggiosi, che hanno scelto di mettersi in gioco e di lottare per questi colori e per il Presidente Vasile. La sconfitta è meritata, ma le occasioni non sono mancate: Greco, Artale e Drago vanno più volte vicini al gol, con la concreta possibilità di passare addirittura in vantaggio.
Decisivi gli interventi dell’ex portiere D’Antoni, bravissimo prima a respingere il rigore calciato da Di Nicola, poi a neutralizzare il tiro libero di Greco, oltre a diverse altre conclusioni pericolose. Per gli aretusei in grande mostra anche il portiere Farina, protagonista di numerose parate.
Il gol dell’Holimpia arriva al 16’ del secondo tempo: Vasile recupera palla a centrocampo, scarica sulla sinistra per Artale, che mette un pallone perfetto sul secondo palo dove Vasile si fa trovare pronto e insacca. Un gol speciale: il primo in Serie B, che regala un sorriso e un momento di felicità anche a casa del papà, il Presidente.
Chiudiamo così un anno iniziato con vittorie su vittorie e terminato come un incubo. Ma c’è una cosa che non finirà mai: la voglia di fare, di lottare e di crederci, aspettando giorni migliori
Ufficio Stampa Holimpia Siracusa
Articoli correlati

