Serie B: i numeri al giro di boa incoronano l'Ardea, Academy e Real Castel Fontana in agguato
La prima metà di campionato è scivolata via nel segno dell'Ardea Calcio a 5, leader unica del girone E di Serie B. Una sola sconfitta in 11 giornate per gli uomini di Masci, caduti lo scorso 13 dicembre sul campo della Futsal Academy dopo una serie utile che durava da 9 incontri. Un cammino al limite della perfezione per chi, oltre al primato, può vantare miglior attacco (62 gol fatti per una media di 5.63 gol a partita) e miglior difesa (appena 2,18 ogni match). L'attacco, in particolare, guidato dal capocannoniere Jader Fornari (23 centri fin qui), non ha grandi rivali. Il Real Castel Fontana secondo nella speciale classifica, infatti, dista ben 16 (gol) di distacco.
IN AGGUATO - Nonostante quanto dicano i numeri, però, la concorrenza è a ridosso della capolista, pronta ad approfittare di eventuali passi falsi. Solo uno e due punti separano Futsal Academy e Real Castel Fontana dalla vetta. Tutto lascia pensare che per il discorso promozione sarà proprio un affare tra queste tre. Più che positivo, intanto, l'esperimento Roma 1927 Futsal Next. Tanti i giovani che si stanno mettendo in mostra con i colori giallorossi del team di Zaccardi.
BAGARRE SALVEZZA - Se Roma C5, Villaspeciosa, Città di Cagliari e Real Ciampino Academy lottano per contendersi un posto nei play-off, dalla coppia Sporting Hornets-La Pisana (10 punti) in giù il pensiero principale è rivolto alla permanenza in categoria. Aranova fermo a quota 7, Mirafin ultimissima della classe con soli 4 punti. Tre dei quali conquistati, peraltro, proprio nell'ultimissimo turno sul difficile parquet della Roma C5 (4-5 il finale). Un lampo della squadra di Mirra (ultima anche per gol segnati e gol subiti, rispettivamente 26 e 55) che lascia ben sperare in vista della seconda parte di stagione.
Redazione C5 Live
Articoli correlati

