Eraclio, la Final Four è soltanto sfiorata: il CUS Bari la spunta ai rigori
L'Eraclio esce dalla Coppa Italia Regionale ai rigori contro il Cus Bari e manca di un soffio il sogno di disputare le Final Four. Al PalaBorgia i biancorossi vanno a un passo dalla vittoria più volte ma, dopo i tempi supplementari, sono costretti a vedere festeggiare gli avversari, più precisi dal dischetto.
Prima frazione in cui Civita apre le marcature, Catucci però rimette la sfida in parità. Nonostante le tantissime occasioni capitate sui piedi dei ragazzi di mister Distaso si va all'intervallo sull'1-1. Nella ripresa è subito Colasuono a riportare i padroni di casa in vantaggio, da qui la sensazione che il 3-1 possa arrivare da un momento all'altro. Il portiere del Cus Bari si rende protagonista di grandi parate che tengono a galla gli ospiti, compresa quella sul calcio di rigore battuto da Colasuono. Poi la beffa nel finale, con Catucci che segna la personale doppietta e manda le squadre ai tempi supplementari.
Con i due club con cinque falli e la stanchezza che inizia a farsi sentire, gli episodi acquisiscono ulteriore importanza. Colasuono chiude una bellissima azione con Allegretti e Mazzuoccolo per il 3-2, Sette sfrutta una deviazione e segna il 3-3 in chiusura del primo overtime. Un fallo ingenuo commesso dai baresi mette nelle condizioni l'Eraclio di poter battere un tiro libero nel secondo tempo. Sulla palla ci va Minafra ma è ancora il portiere ospite a dire di no con una parata sicura.
Non succede nient'altro, si va ai calci di rigore. Mazzuoccolo sbaglia e consente al Cus Bari di andare in vantaggio, poi l'errore dal dischetto anche degli ospiti che rimette in piedi i biancorossi. Decisiva la traversa colpita da Quinto che manda il Bari alle Final Four. Rimane il percorso fantastico fatto questi ragazzi nella competizione e il terzo posto conquistato finora in campionato, con l'auspicio di potersi togliere ulteriori soddisfazioni. Bravissimi ai nostri ragazzi.
Ufficio Stampa Eraclio
Articoli correlati

