skin adv

Fiumicino 1926, la soddisfazione del presidente Genovesi: “Stiamo crescendo in ogni aspetto”

 31/12/2025 Letto 91 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    FIUMICINO 1926





Il Fiumicino 1926 saluta il 2025 col cuore pieno di orgoglio e occhi sognanti che guardano al prossimo anno - quello in cui la società calcistica aeroportuale festeggerà il centenario - con grandi ambizioni. Il progetto calcio a 5, ripreso in mano da Germano Genovesi da qualche stagione, sta piano piano conquistando sempre maggior considerazione a livello regionale. In C2 il team rossoblù è in piena lotta per un posto nei playoff, ma la vera gioia sono i più giovani, che nelle categorie U17 e U15 guardano tutti dall’alto. La ciliegina sulla torta di un anno che andrà in archivio come super positivo, poi, è la riapertura del nuovo palazzetto dello sport del Comune di Fiumicino, quel PalaFersini che diverse stagioni fa ospitò i due club della città capaci di raggiungere addirittura la massima serie. Una casa che, chissà, un giorno potrebbe accogliere gli uomini di Genovesi, ragazzi legati al territorio e pronti a sacrificarsi per i colori della propria squadra.

GENOVESI - “È stata una prima parte di stagione esaltante. Insieme al DS Gabriele D’Intino sono state allestite rose altamente competitive, sia per il settore giovanile sia per la prima squadra. Attualmente siamo ai vertici dei rispettivi gironi con le categorie U15 e U17, risultato che ci riempie di grande orgoglio”.

“Abbiamo inoltre un gruppo di ragazzi che quest’anno ha iniziato a muovere i primi passi nel Calcio a 5 e che sta ottenendo ottimi risultati nel campionato Futsal Game. La convocazione di alcuni nostri atleti U15 nel Futsal Program è la conferma dell’elevato livello raggiunto dai nostri preparatori tecnici e della grande qualità dei nostri giovani”.

“La prima squadra, impegnata nel campionato di C2, dopo una partenza non semplice ha trovato continuità e ritmo, riuscendo a competere alla pari con tutte le avversarie e posizionandosi a ridosso della zona playoff”.

“In questo anno particolarmente proficuo il Comune di Fiumicino ha inaugurato il nuovo PalaFersini: una struttura splendida e il luogo naturale dove praticare il nostro sport. Siamo l’unica società del territorio a vantare un settore giovanile di Calcio a 5 e stiamo crescendo in maniera esponenziale; la massiccia presenza dei nostri giovani atleti all’inaugurazione del palazzetto ne è una chiara testimonianza”.

“Desidero ringraziare il DS Gabriele D’Intino per il lavoro svolto fino a oggi e per la passione che sta dimostrando nel portare avanti il nostro progetto. È il nostro fuori classe e ce lo teniamo stretto”.

“Sono certo che lavoro, programmazione e passione ci permetteranno di toglierci grandi soddisfazioni. Buone feste a tutti!”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità