skin adv

Napoli Futsal, vigilia di Supercoppa. Angelini e Perugino: "Il gruppo deve fare la differenza"

 03/01/2026 Letto 124 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL




Il primo impegno del 2026 per il Napoli Futsal è di alto prestigio: scatta l'ora della Supercoppa italiana. Al PalaSele di Eboli, domani sera (domenica) alle 20:45, i ragazzi di mister Angelini affrontano la semifinale contro i padroni di casa della Feldi. Saranno a disposizione per la prima volta anche i nuovi arrivati Dener e Canabarro, mentre per Chino ci sarà da attendere.
 
STATO DI FORMA. Gli azzurri arrivano alla Supercoppa dopo il pari di Pomezia e il successo con la Came a Cercola negli ultimi impegni di dicembre, mentre le volpi non perdono da cinque giornate: l'ultima sconfitta della formazione di Antonelli è stata proprio nel derby thriller del PalaVesuvio.
 
I PRECEDENTI. Quella tra Napoli e Feldi è ormai una classica, specie quando si parla di fasi a eliminazione. Nella scorsa stagione, in particolare, il derby si è riproposto sempre in occasione di semifinali: in Coppa Italia con la sconfitta per 3-4 in quel di Jesi e ai Playoff Scudetto con la doppia affermazione partenopea prima ad Aversa e poi in trasferta.
 
DIREZIONE DI GARA. A dirigere l'incontro una squadra arbitrale tutta campana: Nicola Maria Manzione di Salerno, Emilio Romano di Nola e Rosario Angelo Faiella di Castellammare di Stabia saranno i tre fischietti del match, al crono Elio Simone della sezione di Napoli.
 
DIRETTA. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 206 (Sky Sport Max) e, come di consueto, in streaming sul canale YouTube della Divisione C5.
 
LA VIGILIA. “Sapevamo che in questa prima parte di stagione avremmo avuto alti e bassi, abbiamo iniziato in un modo e cambiato più volte, ma pian piano stiamo trovando la quadra. Siamo proiettati sulla Supercoppa da un mese, sappiamo che si tratta di una competizione difficile con le squadre più forti d'Italia. Noi conosciamo la Feldi, loro conoscono noi e sappiamo che sarà una battaglia sportiva e sfida spettacolare come tutti gli anni: questa volta però è una gara secca e dobbiamo curare ancor più ogni dettaglio. Tutti i nuovi ci stanno dando tanto, sono tutti giocatori importanti e lo vediamo quotidianamente in allenamento. In queste competizioni l'esperienza, la cattiveria agonistica e la furbizia fanno la differenza, ci siamo rinforzati per questo e speriamo di dare il massimo già domani. Dobbiamo credere in noi stessi e nel nostro lavoro, dandoci una mano tutti quanti: vogliamo vincere, ma a poterlo fare è solo il gruppo”, così capitan Perugino.
 
“Siamo partiti con un organico completamente nuovo e con tante mancanze, con giocatori di alto livello alla prima esperienza italiana e che non hanno soddisfatto le aspettative. Oggi il gruppo, per me, è forte. Si tratta di un altro Napoli rispetto a quello con cui siamo partiti. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto per compattarci ma quando hai questo tipo di giocatori la differenza in campo si sente. La piazza ci chiede di alzare trofei e per questo serve andare su giocatori affermati che conoscano il nostro campionato, che è un campionato diverso dagli altri perché molto fisico e agonistico. Con la società abbiamo lavorato in questa direzione e speriamo di cambiare passo da qui in avanti, partendo dalla Supercoppa di domani. Loro sono una avversaria che sposa proprio questi concetti: hanno intensità, sono messi bene in campo, corrono tanto, fanno molta pressione e sfruttano il gioco con il portiere. Se hanno vinto trofei in questi anni è anche grazie alla forza di un gruppo consolidato dove gli innesti sanno integrarsi subito. Loro ci conoscono e noi conosciamo loro, e sappiamo che i derby non sono mai una partita come le altre”, le dichiarazioni di mister Angelini.
 
Ufficio Stampa Napoli Futsal
 




Pubblicità