Came Treviso, il 2026 inizia con il piede giusto: vittoria convincente contro la Fortitudo
Vittoria della Came Treviso nella sfida interna contro la Fortitudo Pomezia: prestazione convincente degli uomini di mister Rocha che avrebbe potuto chiudere la sfida con un vantaggio molto più ampio visto il volume di gioco espresso soprattutto nel primo tempo. Buono l’esordio di Luizinho in maglia biancoblu, prestazione di personalità e carattere per il nuovo acquisto Came che potrà fornire un contributo importante.
La cronaca. Came subito in vantaggio al 1’ grazie ad Andrè Ferreira che posizione centrale calcia con forza in rete sfruttando al meglio la sponda di Gargantini; nonostante il dominio territoriale dei padroni di casa nei primi minuti di gioco, gli ospiti trovano il pareggio alla prima occasione con Matteus che anticipa Pietrangelo in uscita e grazie anche ad un rimpallo favorevole appoggia in rete la palla dell’1-1. La Came prosegue nel forcing offensivo anche nei minuti successivi e dopo alcune valide occasioni trova di nuovo il vantaggio al 7’, questa volta il marcatore è Azzoni con una conclusione rasoterra e angolata da fuori area. Gli ospiti alla ricerca del pareggio nei minuti successivi alzano il baricentro e iniziano afarsi vedere con maggiore regolarità dalle parti di Pietrangelo che si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa: dall’altra parte gli uomini di mister Rocha godono di maggiori spazi e creano varie occasioni da rete che però sfumano per scarsa precisione di tiro e di passaggio.
Grande equilibrio nel secondo tempo e punteggio a lungo bloccato, entrambi i portieri rimangono a lungo inoperosi nonostante i ritmi di gioco medio alti. A metà del secondo tempo mister Ceppi gioca la carta del quinto uomo di movimento per dare ai suoi uomini la scossa decisiva in fase offensiva. La Came difende compatta e con ordine senza lasciare spazio agli avversari che faticano a trovare occasioni per andare alla conclusione. Le migliori opportunità da rete in questa fase sono a favore dei padroni di casa: prima una veloce ripartenza di Luizinho la cui conclusione viene respinta dal ripiegamento difensivo degli ospiti, poi al 17’ la rete di Pietrangelo che di fatto chiude i conti a favore dei biancoblu: il portiere della Came sorprende Molitierno con un lungo rinvio, palla che colpisce la parte sotto della traversa e termina in rete tra la gioia del pubblico del Palacicogna che torna finalmente ad esultare per una vittoria tanto meritata quanto importante.
CAME TREVISO – FORTITUDO POMEZIA 3-1 (p.t. 2-1)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Andrè Ferreira, Antoniazzi, Donin, Gargantini, Ercolessi, Bui, Japa Vieira, Fior, Luizinho, Azzoni, Suton. Allenatore: Rocha.
FORTITUDO POMEZIA: Mignucci, Tiaguinho, Molitierno, Matteus, Dudù, Bonci, Raubo, Binzaru, Djelveh, Gattarelli, Capponi, Lara. Allenatore: Ceppi.
MARCATORI: p.t. 1’14’’ Andrè Ferreira (CT), 3’07’’ Matteus (FP), 7’52’’ Azzoni (CT), s.t. 17’30’’ Pietrangelo (CT).
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati

