skin adv

Bernalda, Volpini punta il Mola: "Dobbiamo confermare i nostri progressi e conquistare punti"

 06/01/2026 Letto 130 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





L’illusione è durata un tempo (il primo) per il Bernalda Futsal che sabato scorso nella ripetizione della gara della settima giornata di campionato ha cullato il “sogno” del colpaccio sull’ostico terreno del Cetraro. Nella ripresa i ragazzi di coach Volpini hanno subito la perentoria rimonta con sorpasso da parte del team calabrese. 
 
Proprio con il tecnico dei lucani Marcio Volpini abbiamo esaminato la gara di sabato scorso: “La squadra ha avuto un grande approccio su un campo difficile e ostico, abbiamo saputo interpretare al meglio le difficoltà che ci aspettavamo e abbiamo incontrato nel corso del match. Dobbiamo essere positivi e continuare ad avere i giusti atteggiamenti a livello tattico per tutta la partita in quanto, sabato scorso, in alcuni episodi non siamo stati lucidi e siamo stati puniti da una squadra forte come i nostri avversari. Penso comunque che abbiamo fatto tutto il possibile dimostrando di avere intrapreso la retta via, ora dobbiamo continuare così”.
 
Il trainer brasiliano non pensa al futsal mercato ma ai miglioramenti della squadra: “C’è sicuramente da migliorare e bisogna operare degli aggiustamenti, c’è da ripetere in futuro quello che stiamo facendo di positivo cercando di non ripetere gli stessi errori dal punto di vista tattico. La squadra è in buona salute, spero di continuare a fare meglio”. 
 
Sabato prossimo seconda trasferta consecutiva in questo inizio d’anno per Gallitelli e campagni che andranno a fare visita al Just Mola con l’intento di riscattare la sconfitta interna incassata in occasione della gara d’andata: “A Mola ci attende una partita importante per il nostro prosieguo della stagione, incontreremo un avversario che ci precede in classifica di tre punti. Noi abbiamo bisogno di continuare il nostro percorso di crescita focalizzandoci sugli sviluppi e i miglioramenti che la nostra squadra sta mostrando. Con molto lavoro e sacrificio dobbiamo riconfermare i nostri progressi e faremo del nostro meglio per portare i punti a casa”.
 
Ufficio stampa Bernalda Futsal




Pubblicità