skin adv

Ardea, è tempo di ripartire. Il diktat di Masci: “Testa fredda e cuore caldo”

 08/01/2026 Letto 135 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Anno nuovo, stesse ambizioni per l’Ardea di Gabriele Masci, attuale capolista del raggruppamento E di Serie B. I rossoblù, al giro di boa, sono in testa alla classifica del primo campionato cadetto della propria storia.

RIPRESA - “Ci siamo concessi qualche giorno di riposo, ma siamo riusciti a fare delle settimane di lavoro ideali, disputando anche amichevoli di livello per mantenere alta la tensione e quella adrenalina che solo le partite ti possono dare”, spiega il tecnico, già proiettato alla sfida di sabato contro la Roma Calcio a 5. “Ci aspetta una gara difficile: affronteremo una delle formazioni più preparate del torneo - avverte Masci -, e perlopiù lo faremo fuori casa. Hanno giocatori importanti, capaci di metterti in difficoltà in ogni istante: dovremo essere bravi a limitarli. Sarà un test parecchio impegnativo”.

STRADA DA SEGUIRE - L’Ardea, per qualità del gioco espresso e risultati, rappresenta una delle più belle sorprese dell’intera categoria: “Era fondamentale finire il girone d'andata in testa per un discorso di fattore campo a favore in Coppa Italia, ora però bisognerà essere il più continui ed equilibrati possibile - spiega l’allenatore -. Non dovremo assolutamente vedere la graduatoria al termine di ogni match, ma valutare l'intero percorso da qui alla fine, con molta razionalità: è ancora lunghissima, e ne siamo pienamente consapevoli. Testa fredda e cuore caldo”, il diktat di Masci.


Paolo Trotta 





Pubblicità