Don Bosco, il girone di andata si chiude sul campo della Ludis. Ripari: "Dobbiamo vincere"
Tutto pronto in casa Don Bosco per l’ultima del girone di andata contro la Ludis Italica. Una trasferta da non fallire, per alimentare i sogni di primo posto.
VIETATO SBAGLIARE - “Abbiamo sfruttato il periodo di festività per correggere alcune cose. Ci siamo allenati al massimo e siamo pronti per ripartire. La Ludis è una squadra molto ostica, soprattutto quando gioca in casa. Rispetto alla scorsa stagione hanno raccolto qualche punto in meno, ma questo non ci deve portare a sottovalutare il match. Vincere è determinante se vogliamo continuare a lottare per il campionato”. Parole e musica di Mattia Ripari, concentratissimo sulla prima gara di questo 2026. Il laterale è determinato a fare la differenza in campo. “Ho segnato 9 reti e spero di raddoppiare la cifra in questa seconda parte di stagione. Voglio aiutare la squadra, perché questa società sta portando avanti un progetto serio che ho scelto di sposare a 360°, quindi merita rispetto e impegno”.
CURA DEI DETTAGLI - Per provare a raggiungere la capolista Pavona, servirà un Don Bosco perfetto: “Loro hanno meritato il primo posto facendo un percorso in questo girone di andata quasi perfetto. Noi invece abbiamo perso lo scontro diretto e dobbiamo dimostrare di essere migliorati. Fuori casa spesso abbiamo qualche difficoltà in più, ma stiamo cercando di lavorare mentalmente su questo”. Tra gli obiettivi, c’è anche la coppa. Ripari non si nasconde: “Vogliamo mettere il trofeo in bacheca. Il percorso nella competizione sta andando bene, ma sappiamo che la parte più difficile deve ancora arrivare. Ci proveremo fino alla fine tutti insieme. Siamo un gruppo compatto, consapevole che non può più sbagliare”.
Irene Anarelli
Articoli correlati


