skin adv

Termina il regno di Sergio Gargelli alla guida della Finlandia: il Ct torna in Italia

 08/01/2026 Letto 723 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FINLANDIA





Si conclude dopo tre anni l'esperienza di Sergio Gargelli sulla panchina della Finlandia. Il tecnico, nominato Commissario tecnico nel 2022, fa rientro in Italia per motivi familiari. 
 
LA NOTA - Il commissario tecnico della nazionale maschile di futsal, Sergio Gargelli,  ha annunciato che lascerà il suo incarico per motivi personali. Il Ct italiano è alla guida della nazionale dal 2022 e il suo attuale contratto includeva la qualificazione ai Mondiali del 2028 e un'eventuale fase finale della Coppa del Mondo.
 
La decisione è motivata dalla necessità di rientrare in Italia per motivi familiari. Gargelli afferma che, a causa di gravi problemi di salute della sua cerchia ristretta, ha necessità di essere presente nel suo Paese d'origine.
 
La decisione suscita tristezza e comprensione nella comunità del futsal. L'ultima partita di Gargelli alla guida della Finlandia sarà la partita internazionale contro l'Italia del 21 dicembre 2025, in cui la Finlandia ha ottenuto uno splendido pareggio contro la potenza del futsal. La Football Association ringrazia l'allenatore per il suo contributo e la sua dedizione.
 
CLICCA QUI per la notizia completa
 
Ufficio Stampa Football Association of Finlandia
 




Pubblicità