skin adv

Castellana, sabato la super sfida con l'Alta Futsal. Rotondo: "Pronti e motivati"

 08/01/2026 Letto 135 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





E’ tutto pronto per il ritorno in campo del Castellana C5 nel campionato nazionale di Serie A2 (gir. C). La prima del nuovo anno metterà gli uomini di mister Andrea Rotondo subito di fronte ad un ostacolo difficile, davanti al quale Caramia e compagni inciamparono già nella sfida di andata. L’Alta Futsal, di fatto, è una delle formazioni che meglio ha chiuso il 2025 in virtù di un filotto di sei risultati utili consecutivi che ha proiettato i biancorossi al quarto posto in classifica ad un solo punto di distanza della coppia formata da Cisterna e Ariccia che occupa la seconda posizione. Dall’altro lato, invece, il Castellana ha chiuso l’anno solare con due ko consecutivi anche se la prova offerta in casa della capolista Formia ha lasciato in dote ottime indicazioni ed un rinnovato ottimismo in vista della seconda parte di stagione. La prima buona notizia per il tecnico bianco-blu arriva da Sasha Zapponi, ormai completamente recuperato e in odore di convocazione in vista di Altamura. 
 
Ancora fermo ai box, invece, Pasquale Pedone il quale necessita di altre due settimane prima di tornare a lavorare con il gruppo, mentre non farà parte della spedizione in terra altamurana Fabio L’Abbate che in settimana ha interrotto il suo legame con il Castellana. “Riprendere dopo la sosta natalizia è sempre un’incognita – ha dichiarato mister Andrea Rotondo (nella foto di Giulia Balena) – ma negli ultimi giorni ci siamo allenati bene e vedo la squadra pronta e motivata ad affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Sicuramente la trasferta di Altamura sarà una tappa molto difficile. Loro sono una squadra molto forte e la classifica lo dimostra. Noi, però, abbiamo il dovere di affrontare ogni gara con lo stesso spirito combattivo con cui abbiamo giocato a Formia, ben sapendo di poter creare problemi a chiunque se in grado di mettere in campo carattere, sacrificio e determinazione”.
 
 Al Pala Piccinni la conduzione arbitrale è affidata ai sig. Alessandro Carella della sezione di Matera e Lucio Coviello della sezione di Potenza. Al cronometro Cristoforo Corsini di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.
 
Foto Giulia Balena 
Ufficio Stampa Castellana C5




Pubblicità