Lepanto Marino, Amore crede nella rimonta: "Possiamo scalare la classifica"
La Lepanto Marino sta per cominciare ufficialmente il suo 2026. Dopo la pausa per le festività natalizie tornano in campo sia l’Under 17 regionale che la Serie D. La prima squadra a tornare in campo nel nuovo anno sarà il gruppo giovanile allenato da Francesco Brunori che stasera avrà subito un big match.
“Ospiteremo alle 18.30 l’Ecocity Genzano che è prima in classifica e finora ha collezionato sei vittorie e una sola sconfitta - dice il direttore generale Andrea Amore -. In questo momento è difficile analizzare la graduatoria perché nel girone ci sono due squadre fuori classifica e quindi non tutte le compagini hanno giocato lo stesso numero di partite. È vero che abbiamo perso un paio di partite dove avremmo certamente potuto fare di più, ma rimaniamo fiduciosi sulle qualità di questi ragazzi che possono rincorrere i playoff nella seconda parte di stagione, considerando che mancano ancora quattro turni alla fine del girone d’andata. Siamo felici del lavoro che sta portando avanti Brunori, che tra l’altro fa anche il giocatore nel gruppo della prima squadra e si aggiorna costantemente nel ruolo di allenatore così come anche il suo vice Danilo Marzialetti”.
Dovrà aspettare la prossima settimana, invece, la Serie D: i ragazzi di mister Mauro Bardelloni giocheranno venerdì prossimo sul campo del Parioli: “Un avversario che è alla nostra portata, ma servirà la massima concentrazione per conquistare la vittoria - dice Amore -. Siamo convinti che i ragazzi possano scalare la classifica poi dipenderà anche dal rendimento delle prime, ma al momento non ci precludiamo nessun obiettivo. La squadra si è sempre allenata con serietà, domani faremo una partitina “in famiglia” e il mister sa come tirare fuori il meglio da questo gruppo. Inoltre l’inserimento dei nuovi arrivati (Codispoti, Fanasca e Moretti) ha contribuito ad alzare il livello delle prestazioni del resto del gruppo che era già competitivo”. La chiusura del dg Amore è sulla crescita della società: “La Lepanto Marino è sempre più forte grazie alla presenza del presidente onorario Stefano Bianchi e del main sponsor Luca Laurenti. Per questo c’è voglia di far bene già da questa stagione”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

