Cioli Ariccia, la seconda casa di Ervin Kola: “A disposizione in ogni ambito. Ecco i nostri obiettivi"
Giocatore, allenatore e dirigente: Ervin Kola è ormai una figura fondamentale per la Cioli Ariccia in qualsiasi ambito. Riesce ancora a dire la sua in Serie A2, categoria in cui la prima squadra sta cercando di emergere e di prendersi - almeno - un posto nei playoff di fine campionato; nel frattempo guida l’Under 17 Elite e partecipa attivamente, al fianco di mister Rosinha, alla crescita globale del settore giovanile ariccino. Insomma, un punto di riferimento in ogni ambito.
KOLA - “È da molto tempo che faccio parte della Cioli: per me è come una seconda famiglia. Io e Rosinha ci conosciamo da tanti anni ed è grazie a lui se ho imparato molto in questo sport, sia come giocatore che come allenatore. Quando mi chiama in prima squadra sono sempre disponibile a dare una mano, nonostante l’età. Ormai la Cioli per me è casa”.
“Per quanto riguarda l’A2, siamo dove siamo perché lavoriamo sempre sodo: non siamo lì per caso. In ogni partita lottiamo per dimostrare il nostro valore. Mi aspetto sempre il massimo da questa squadra; siamo come una famiglia e crediamo nel nostro obiettivo, ovvero rimanere agganciati alla parte alta della classifica, anche perché è un campionato molto equilibrato”.
“Sono anche l’allenatore dell’Under 17: so che questa squadra ha tanto potenziale e che possiamo fare molto di più rispetto a quanto fatto finora. Il nostro lavoro è quello di aiutare i ragazzi a crescere sempre di più e l’obiettivo è raggiungere la zona playoff”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



