skin adv

Cioli, tra obiettivo playoff e un’U19 in crescita. Daniele Scarsella: “Vogliamo dire la nostra”

 13/02/2026 Letto 176 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





In casa Cioli Ariccia il lavoro prosegue quotidianamente col solito piglio: tanto impegno, voglia di fare e il classico filo conduttore per tutte le categorie. La crescita costante, sia di sé stessi che di tutta la squadra, è il motore che porta avanti tutto il progetto castellano.

SCARSELLA - Il viceallenatore della prima squadra della Cioli Ariccia, Daniele Scarsella, analizza l’operato del roster castellano finora: “Sì, ci riteniamo soddisfatti di quanto fatto finora. Certamente un po’ di rammarico c’è per i punti persi nel girone d’andata, ma il nostro obiettivo è molto chiaro. La squadra è in ottima forma ed è in continua crescita: puntiamo alla promozione e vogliamo dire la nostra nei playoff”.

Al contempo Daniele Scarsella occupa il ruolo di mister dell’Under 19 Nazionale del club: “La stagione dell’U19 la consideriamo un’annata di rodaggio - spiega -. Il 90% dei ragazzi è al primo anno in un campionato nazionale. Sicuramente la posizione in classifica non è delle migliori, ma crediamo fortemente in questo gruppo, che sta dimostrando una crescita costante partita dopo partita. È normale che, a inizio stagione, le aspettative di ogni società e degli addetti ai lavori siano sempre molto alte”. I risultati sono altalenanti, ma è tutto sotto controllo: “Ribadisco che questo è un anno di costruzione: in ogni gara inseriamo in rosa ragazzi del 2009 e 2010, lavorando in ottica futura, con la convinzione che già dalla prossima stagione potremo essere protagonisti”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità