skin adv

L84, un esordio amaro. Rios: "Tre punti al Napoli ma nei 40' siamo stati migliori"

 09/01/2026 Letto 314 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





Inizia con un boccone amaro il 2026 della L84 Torino: i verdeneri sono caduti in casa nel big match contro il Napoli. Non è bastato un Pala Maggiore infuocato per evitare il 2-3 subito contro gli azzurri, capaci di ribaltare la partita in un minuto. Ora la L84 cede il passo in vetta alla Covei Meta Catania, restando comunque nelle zone altissime della classifica. 
 
Il primo squillo è del Napoli al 2′: Borruto calcia, ma Lopez c’è. Tuttavia un paio di secondi più tardi Guilhermao è il più veloce sulla respinta di Lopez, facendo così 0-1. Al 9′ risponde la L84 con Cuzzolino, Bellobuono para e Liberti non trasforma il tap-in in pareggio.
 
Dopo un minuto punizione per il Napoli: Bolo spara, ma Lopez gli dice di no. Dopo 30″ altro giro da palla inattiva per Bolo, che però spacca la traversa. Quindi a sei minuti dalla fine del primo tempo Borruto ha un’altra occasione, ma mette a lato. Così la L84 punisce il Napoli: schema su punizione per liberare Cuzzolino che, ovviamente, non sbaglia e fa 1-1. 
 
Un minuto più tardi imbucata per Liberti che da due passi non trova la porta. A tre dalla sirena altra bomba di Bolo, ma Lopez para sul palo. Si va a riposo dopo un primo tempo di tanta intensità.
 
La ripresa si apre nel segno di Cuzzolino: sinistro magico da lontano, palla in buca d’angolo e 2-1 al 1′. Risponde il Napoli con Canabarro da lontano, ma Lopez è attento. Un minuto più tardi ancora Lopez protagonista, questa volta su Pelezinho. 
 
A sette minuti dalla fine cambia la partita: entra dura di Siqueira su Grasso e rosso diretto. Così la L84 si trova a gestire due minuti di inferiorità numerica, ma sono i verdeneri ad avere una grande occasione con Fortini, che però non trova lo specchio disturbato da Guilhermao.
 
La L84 passa indenne il periodo con l’uomo in meno, ma il Napoli colpisce a quattro minuti dalla fine: Bolo calcia e questa volta riesce a insaccare il pallone del 2-2. Trascorre qualche secondo e la squadra di Angelini la ribalta: Borruto inventa, Gulhermao la tocca sulla linea ed è 2-3. 
 
Mister Rios decide di giocarsi il portiere di movimento: la L84 crea, ma sbatte sempre sulla difesa del Napoli. Infatti a 50″ dalla sirena Fortini calcia, Bellobuono para e la respinta di Murilo non trova la porta. Suona la sirena e gli azzurri si prendono tre punti. 
 
RIOS - Queste le parole di mister Rios nel post gara: “Il Napoli si prende tre punti, ma penso che noi siamo stati migliori nei 40′. Il primo tempo è finito giustamente in parità, dopo che noi siamo saliti pian piano. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meglio, ma i momenti importanti hanno fatto la differenza e sono stati la chiave della partita. Loro sono stati bravi a trovare due gol velocemente e con il portiere di movimento non siamo stati capaci di finalizzare al meglio. Penso che sia una sfida che potrà ripetersi più avanti, magari in Coppa o in un Play Off. Avere due giorni per preparare la partita contro il Pomezia può essere un bene e sarà importante chiudere l’andata col piede giusto”.
 
Ufficio Stampa L84 Torino




Pubblicità