skin adv

Mazzariol infiamma l'Arena Sport: manita dell'OR sul Montegrappa

 10/01/2026 Letto 138 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Tre punti ottenuti col cuore, in volata, al termine di un match pirotecnico. L’Olimpia Regium conquista la vittoria superando 5-3 il Montegrappa nella prima giornata di ritorno di Serie A2 Élite, festeggiando al termine di 40’ vietati ai deboli di cuore.

Nel primo tempo sono gli ospiti ad approcciare meglio l’incontro e Guidolin colpisce il palo spizzando un lancio con le mani di Pagos; al 13’ è Modesto ad aprire le marcature con un missile terra-aria che non lascia scampo a Piccioni, dopo aver ricevuto la sfera proveniente da una rimessa laterale di Rosso; il numero 1 dei padroni di casa deve poi superarsi su deviazione da sottomisura di Ouddach, la sfera viene poi allontanata da Mazzariol. Il cuore dell’Olimpia Regium, capace di andare oltre le difficoltà, si vede nel finale: percussione centrale di Edinho, delizioso esterno a smarcare Ruggiero, col “killer” che calcia sotto la traversa trovando il gol numero 10 in stagione.

Nella ripresa i padroni di casa spingono forte e sfiorano il 2-1 con un colpo di testa di Mazzariol, che non centra il bersaglio; Ruggiero, però, è “on fire” e raddoppia con una splendida punizione a giro che si insacca sul primo palo, beffando Pagos. La reazione veneta arriva con un ispirato Matrone che si libera splendidamente sulla sinistra, ma trova sulla sua strada la splendida parata di Piccioni; l’Olimpia Regium si affida alle parate del suo portiere, che dice di no dapprima a Houenou e poi a Modesto, prima di un altro miracolo con un riflesso felino a salvare una sfera ormai destinata in fondo al sacco. Dall’altra parte è Pagos a superarsi sulla rovesciata di Vissoto, ma non può nulla sulla conclusione di Edinho, liberato davanti alla porta dall’assist del solito Ruggiero. Il Montegrappa schiera il portiere di movimento e El Johari calcia alle stelle da centro area, poi è Ouddach a trovare sulla sua strada Piccioni; il numero 2 veneto accorcia le distanze con un tiro-cross che si insacca sul secondo palo e riapre i giochi, poi dopo 1’ trova addirittura il 3-3 colpendo da centro area. Partita finita? Neanche per idea. Il Montegrappa ci prova ancora col portiere di movimento, poi a 1’ si torna 5 contro 5. A 6” dalla fine Mazzariol viene fermato da Pagos, ma è lesto a calciare di sinistro al volo sulla ribattuta e a far esplodere l’Arena Sport. Sulla sirena arriva anche la quinta rete, quella di Valtin Halitjaha, che calcia dalla propria area insaccando nella porta sguarnita.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità