skin adv

La Serie A Tesys torna su Sky Sport: tris di altissimo livello, si parte col derby Women Roma-Lazio

 14/01/2026 Letto 134 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Una gara mai uguale alle altre e impossibile da imbrigliare in un pronostico, anche nel caso in cui le due squadre in questione siano distanziate da 20 punti esatti. Questo è il derby della Capitale tra Women Romae Lazio che, il prossimo 18 gennaio (alle 20.45), aprirà il trittico tutto al femminile in programma su Sky Sporte in simulcast sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

VISIBILITA’ – Dopo la finale di Supercoppa tra Okasa Falconara e Bitonto, ora è il campionato a tornare protagonista su Sky Sport con un palinsesto d’eccellenza che comprenderà anche la sfida ad alta quota tra CMB e Women Roma (il prossimo 25 gennaio) e Okasa Falconara-CMB (1° febbraio), gara che incrocia tante storie tra “ex”. Nuovo anno, ancora più visibilità per la Serie A Tesys: una volontà chiara e precisa quella della Divisione Calcio a 5, e garantita dal supporto di un partner d’eccellenza come Sky Sport.

GAYARDO – “Contro la Lazio c’è sempre tanta imprevedibilità, sia per il modo in cui preparano le partite sia per come le vivono. Anche se giocare un derby dà sempre una bella sensazione, per noi è importante esattamente come tutte le altre gare già disputate”. Geograficamente molto vicine, ma per miss Cely Gayardo le somiglianze si limitano a questo. “Esprimiamo un futsal opposto: noi proviamo a tenere più la palla, loro giocano in modo molto più diretto. Questo non vuol dire che ci sia una migliore dell’altra, significa solo che abbiamo visioni molto diverse”. E di ciò che non conosce bene, la Women Roma non si fida. “La Lazio attualmente è ottava. Ma, così come può soffrire con l’ultima in classifica, allo stesso modo può andare a vincere contro la prima”.

CHILELLI – Lucida l’analisi pre-partita di mister Daniele Chilelli, mister della Lazio. “Mi aspetto una partita difficile su un palcoscenico importante: la Roma è seconda in classifica e ha perso solo lo scontro diretto col CMB, con l’unica differenza che le giallorosse hanno faticato tanto, mentre le lucane hanno avuto qualcosa in più”. Orgoglio la parola chiave. “Soprattutto davanti alla differenza di talento: loro ne hanno molto più di noi, con giocatrici ormai affermate in Serie A e nel mondo, come dimostra il premio a Ana Sestari. Ma speriamo che la tattica possa incidere più dell’aspetto tecnico. Vorranno batterci e sbloccare la gara il prima possibile, per cui dovremmo reggere l’impatto, in primis dal punto di vista agonistico”.

IL PROGRAMMA SU SKY SPORT
SERIE A FEMMINILE – 13° GIORNATA – DOMENICA 18 gennaio ore 20.45
WOMEN ROMA CALCIO A 5 – LAZIO CALCIO A 5 A.S.D.

SERIE A FEMMINILE – 14° GIORNATA – DOMENICA 25 gennaio ore 20.45
C.M.B. FUTSAL TEAM SSD ARL – WOMEN ROMA CALCIO A 5

SERIE A FEMMINILE – 15° GIORNATA – DOMENICA 1° febbraio ore 20.45
FALCONARA 1995 – C.M.B. FUTSAL TEAM SSD ARL


Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5





Pubblicità