skin adv

La Fortitudo Pomezia cade ancora: tre punti e vetta della classifica alla L84 Torino

 10/01/2026 Letto 110 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia chiude il girone di andata della Serie A Kinto perdendo 1 – 4 in casa con la L84 che si laurea così campione d’inverno. Per i rossoblu si tratta della seconda sconfitta consecutiva in questo inizio 2026 dopo quella di Treviso. Dopo una prima frazione equilibrata e conclusa sul risultato di 1 – 1, la compagine torinese ha strappato nella ripresa conquistando con merito i 3 punti.
 
PRIMO TEMPO – Per la prima volta in stagione mister David Ceppi può contare finalmente su tutti gli effettivi, compreso l’ultimo arrivato Nahuel Lusnig per il quale è arrivato il transfert dall’Argentina. Pomezia parte con Molitierno, Matteus, Tiaguinho, Miguel Angelo e Raubo. Lo starting five scelto da Diego Rios è composto da Caique, Rescia, Cuzzolino, Schiochet e Josiko. Maxi Rescia grazia la Fortitudo in avvio, mentre dall’altra parte del campo è Michele Raubo a guadagnare il primo angolo di giornata con un velenoso diagonale. Il numero 7 di casa ci riprova al 4:10” trovando però davanti a sé un reattivo Caique, così come non è da meno Molitierno sul rovesciamento di fronte nell’uscita provvidenziale su Lucas Braga lanciato a rete. Ritmi alti al Palalavinium. Alla rete annullata a Miguel Angelo fa da contraltare un’altra grandissima parata di Molitierno, questa volta su Josiko. L’impatto di Lusnig con il futsal italiano è assolutamente positivo. L’argentino arrivato dal San Lorenzo lì davanti si muove tanto e bene, fa sponde, crea profondità e tiene sempre in apprensione la retroguardia torinese. In questo primo tempo la gara si gioca sul filo dell’equilibrio. Azioni da una parte e dall’altra con entrambe le compagini che fanno un giro palla veloce e di qualità. Ed il match si infiamma letteralmente al minuto numero 11: Josiko con un destro secco porta avanti la L84, ma passano appena 10 secondi che Miguel Angelo fa venire giù il Palalavinium con un prodezza balistica che vale l’ 1 – 1. La Fortitudo continua a spingere. Mati Lara sfiora il vantaggio con un diagonale dal vertice sinistro, poi a 2:46” dall’intervallo è Matteus a mandarla a fil di palo. Si va al riposo sul risultato di 1 – 1.
 
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con la rete di Lucas Braga che dopo appena 1:10” ben appostato sul lancio di Caique fa 1 – 2. Tiaguinho la potrebbe subito riprendere (paratona dell’estremo difensore ospite), così come Miguel Angelo che al 3:30” colpisce un palo clamoroso a portiere battuto. Pometini a trazione anteriore. Lusnig al 4:20” chiama Caique ad un altro grande intervento, ma la L84 è squadra cinica e al 7:40” Cuzzolino trova l’1 – 3 con una gran giocata. Per la squadra di Ceppi il terzo gol è una mazzata ma la Fortitudo ha ancora la forza di reagire. Miguel Angelo la manda di poco alta sopra la traversa, poi Raubo al 10’ trova davanti a sé un ottimo Caique Rodriguez. Il portiere ospite si rende protagonista di un’altra paratona sulla volée di Miguel Angelo e dal 13’ mister Ceppi inizia a giocarsi proprio il portoghese (e poi Mati Lara) come power play. Pomezia però non riesce a sfondare perché la L84 difende alla perfezione il portiere e quando mancano 10 secondi alla sirena Liberti fissa il risultato sul definitivo 1 – 4. 
 
Foto Michela Canino 
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
 




Pubblicità