skin adv

Corallo match-winner: il Canicattì supera il Futura a 19" dalla sirena

 11/01/2026 Letto 91 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO CANICATTÌ





Non poteva esserci un "benvenuto 2026" più emozionante per il pubblico biancorosso. In un palazzetto ribollente di passione, il Futsal Canicattì scrive una pagina di puro agonismo, superando la Cadi Antincendi Futura al termine di una vera e propria maratona di gol e nervi saldi. Il tabellino dice 6-5, ma la cronaca racconta molto di più: racconta di due squadre che non hanno mai smesso di attaccare e di un’intuizione tattica di mister Mittelman che ha spaccato in due il match.

Il protagonista indiscusso è lui, Giovanni Corallo. In un'emergenza tattica o forse per pura visione, il mister lo ha proiettato nel ruolo di pivot, e la risposta del numero biancorosso è stata devastante. Corallo ha dominato l'area avversaria, lottando su ogni pallone come un leone e portandosi a casa il pallone del match grazie a una tripletta d’autore. Non solo forza fisica, ma un senso della posizione chirurgico che ha mandato in tilt la difesa calabrese.

Il match inizia sotto i migliori auspici per i nostri colori: Alessio Trovato sblocca subito il risultato, mettendo in chiaro le intenzioni del Canicattì. La Futura resta a galla con Honorio, ma la risposta biancorossa è un fulmine: Gonzalez trova una traiettoria pazzesca dalla distanza che fulmina Parisi per il nuovo sorpasso. Le emozioni si susseguono a ritmi folli. Il pari sopraggiunge dai piedi di Kadu con gol di pregio. La perla della serata arriva però dal nostro estremo difensore, Leo Del Ferraro: una parata monumentale e, pochi secondi dopo, un rilancio precisissimo da campo a campo che si insacca nella porta avversaria per il 3-2. Un boato incredibile accompagna il gol del portiere, simbolo di una serata dove tutto è sembrato possibile o impossibile. Non mancano gli svarioni in zona difesa del Catti che concede spazio a un Cividini baciato, come sempre, da una mira chirurgica e da un tiro deciso in rete; e il sesto fallo dei padroni di casa, con annessa espulsione del neo ingresso Piccioni, porta i calabresi al sorpasso con Pizetta da tiro libero.

Nella seconda frazione, Corallo sale in cattedra. Prima firma il 4-4 di pura rabbia, poi sigla il 5-4 con una zampata selvaggia, mostrando un istinto da bomber navigato. Nonostante un rigore contestato, e rosso per Mittelman, che permette alla Futura di pareggiare (ancora Pizetta!) e la sfortuna di Laurenzana che colpisce due legni (uno su rigore), il Canicattì dimostra di avere benzina e cuore. A 19 secondi dallo scadere, ecco che una palla sporca in area, su rilancio lungo del portiere biancorosso, diventa oro colato per Corallo, che con un guizzo felino insacca il definitivo 6-5. "Vincere così, all'ultimo respiro e con una prestazione rampante da parte di tutto il gruppo, è il miglior segnale che potevamo dare al campionato”, il commento a caldo negli spogliatoi dei padroni di casa.


Ufficio Stampa Canicattì

 





Pubblicità