skin adv

L'U.S. Cures prende posizione: "Un gesto di estrema gravità, chiediamo risposte chiare e decise"

 12/01/2026 Letto 361 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    US CURES





In merito al grave episodio di violenza fisica verificatosi durante l’incontro del 10 gennaio 2026, U.S. Cures Calcio a 5 esprime la più ferma condanna per un comportamento che nulla ha a che vedere con lo sport e con i valori che il calcio a 5 deve rappresentare.
 
Si è trattato di un gesto di estrema gravità, che ha messo a rischio l’incolumità di un nostro tesserato e che non può essere in alcun modo minimizzato o giustificato. Episodi simili rappresentano una linea rossa invalicabile e richiedono risposte chiare e decise. 
 
Ringraziamo la ASD Recanati Calcio a 5 per le scuse espresse e per aver preso pubblicamente le distanze da quanto accaduto. Precisiamo inoltre che il deflusso dall’impianto dei nostri giocatori e tifosi è avvenuto regolarmente e senza alcun problema.
 
Ad Alberto Messina va la nostra piena vicinanza e l’augurio di una pronta ripresa. Riteniamo necessario, per la sicurezza di atleti, dirigenti e famiglie, che venga garantita la presenza di un settore ospiti adeguatamente delimitato, misura purtroppo assente in molte realtà. Tale accorgimento contribuirebbe concretamente a prevenire situazioni di pericolo come quella verificatasi.
 
Confidiamo infine che il Giudice Sportivo adotti provvedimenti proporzionati alla gravità dell’accaduto, affinché episodi simili non trovino mai più spazio negli impianti sportivi.
 
U.S. Cures Calcio a 5 continuerà a difendere con fermezza i valori del rispetto, della sicurezza e del fair play, tutelando i propri tesserati e le loro famiglie.
 
Ufficio Stampa U.S. Cures 




Pubblicità