Doppio Amoroso, Villorba regolato 6-2: Cornedo ai quarti di Coppa Divisione
Serata di festa per il Futsal Cornedo, che in un Paladegasperi gremito di pubblico supera 6-2 il Futsal Villorba nella gara a eliminazione diretta di Coppa Divisione, e centra una storica qualificazione per i quarti di finale.
Inizia forte il Cornedo, con Zini che al 1’ impegna Seta in un pericoloso uno contro uno. Risposta immediata del Villorba, al 2’ con Vettore che colpisce il palo e Fioraso che salva su Bardini. Al 3’ F. Amoroso supera Bardini, calcia in porta ma Seta intercetta. Al 4’30 Fioraso in spaccata salva su Vettore. Al 5’40 Cornedo vicinissimo al gol con Del Gaudio, ma Seta devia in angolo, l’arbitro fa giocare il Villorba che col Cornedo sbilanciato in avanti per battere il corner segna da due passi con Belfassi tra le proteste generali: 0-1. Risposta del Cornedo al 7’30, con Boscaro che scalda le mani di Seta. Al 8’ contropiede di Pretto, ma Fioraso si salva. Al 8’50 tentativo di Del Gaudio, con Seta che para in angolo. Al 10’ bel triangolo Murga – F. Amoroso – Murga, ma la difesa sventa, mentre Seta salva su Zini. Al 10’30 Tibaldo non trova la porta da buona posizione su invito di F. Amoroso, mentre Seta devia il tiro di Boscaro. Il pareggio è nell’aria, e si concretizza al 11’20 con Zini che salta il diretto marcatore e insacca col destro, non certo il piede migliore: 1-1. Il mancino di casa sfiora il bis personale pochi secondi dopo, ma stavolta è il palo a dirgli di no. Villorba pericoloso al 12’30, col contropiede di Vettore, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 13’30 ci prova Boschetto con un mancino rasoterra, e poco dopo F. Amoroso spreca con un pallonetto un’occasione da due passi. Cornedo vicino al gol anche al 14’30, ma Murga non trova la porta su invito di Boschetto. Quindici secondi dopo è Fioraso a salvare il risultato, sul contropiede di Pretto. Attacca il Cornedo con Del Gaudio e Boschetto, ma Seta salva due volte. Al 17’30 si fa male Boschetto, in un intervento in area nemmeno ravvisato dal direttore di gara. Al 18’30 altra chance bluamaranto, ma Murga viene fermato dalla base del palo. Al 19’10 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, miracolo di Seta sul tiro a botta sicura di Zini. Al 19’30 botta di Tibaldo, deviata in angolo da Seta. Al 19’58 miracolo di Fioraso, nell’uno contro uno di Stefanon.
Inizia la ripresa e ci prova per primo il Villorba al 1’ col mancino di Marton respinto da Fioraso. Al 1’30 contropiede in superiorità per il Cornedo, ma Del Gaudio non vede Murga solo sul secondo palo. Trenta secondi dopo stessa situazione, ma al contrario, con Murga che calcia e Seta para. Al 2’20 Del Gaudio da due passi viene fermato da Bordignon in scivolata. Al 6’45 punizione di F. Amoroso che sfiora il palo. Il Cornedo si porta in vantaggio per la prima volta nel match al 7’30, con l’autorete di Stefanon, che devia nella propria porta il tiro cross di Cailotto: 2-1. Al 8’15 punizione dal limite per il Villorba, ma Bordignon tira addosso alla barriera. Al 9’20 Fioraso devia in corner il rasoterra di Bordignon. Il Cornedo alza il ritmo e al 10’15 trova la terza rete con Del Gaudio che offre un ottimo assist all’accorrente Boscaro che supera Seta sul primo palo: 3-1. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro, però, che il Villorba si fa sotto, col tiro di Bordignon, deviato nella propria porta da Murga che spiazza Fioraso: 3-2. Al 11’45 assist di Fioraso per Zini, ma il suo diagonale termina di poco fuori. Al 12’30 opportunità al volo per Belfassi, che però non trova la porta. Al 13’ però la pressione del Cornedo porta al quarto gol, che arriva con la deviazione volante di F. Amoroso su perfetto invito di Boscaro e Zini: 4-2. Il “Lupo” è on fire e al 16’ segna ancora, stavolta ben appostato sul secondo palo sull’invito di Murga: 5-2. Il Villorba dal 16’01 si gioca la carta di Pretto come portiere di movimento, e Fioraso salva su proprio sull’ex giocatore cornedese. Al 17’ Grigolato prova il gol “coast to coast”, ma la mira è da rivedere. Il Villorba attacca, rischia qualcosa, col Cornedo che si difende con ordine, e al 19’30 trova la sesta rete con Murga in solitario contropiede: 6-2. Finisce dunque con un successo di grande prestigio per i bluamaranto, che si qualificano per i Quarti di Finale, dove incontreranno la vincente di L84 (Serie A) e Saviatesta Mantova (Serie A).
Ufficio Stampa Cornedo
Articoli correlati

