skin adv

Castellana, Pedone e Baldo saltano la Cioli. Chiantera torna dalla squalifica

 16/01/2026 Letto 100 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Prima uscita casalinga del 2026 contro la seconda della classe per il Castellana che sabato pomeriggio ospita, tra le mura amiche del Pala Valle d’Itria, la Cioli Ariccia, reduce dal successo di misura contro il Canosa.

Gli uomini di mister Andrea Rotondo, dunque, sono ormai pronti a riabbracciare il proprio pubblico con il chiaro obiettivo di tornare a macinare punti dopo un mese avaro di soddisfazioni a livello di risultati, nonostante le buone prove offerte sia in casa del Formia nell’ultima del 2025, sia sul campo dell’Alta Futsal una settimana fa, nella prima giornata del girone di ritorno. Sicuramente per i biancoblu si tratta di un banco di prova importante al cospetto di una formazione capace di conquistare 21 punti nelle undici giornate di campionato sin qui disputate e che non conosce mezze misure alla luce di un ruolino di marcia fatto di sette vittorie e quattro sconfitte, una di queste giunta proprio nel match di andata quando Zapponi e compagni riuscirono a espugnare il Pala Kilgour con il punteggio di 2-1.

“Ad Ariccia abbiamo compiuto una gran bella impresa - ricorda lo stesso laterale argentino -. La squadra giocò una partita eccellente e conquistò una vittoria preziosissima per classifica e morale”. Un girone dopo Zapponi si aspetta una gara altrettanto difficile: “I numeri della squadra laziale sono sotto gli occhi di tutti, sono secondi in classifica e possono contare su giocatori molto forti. Sicuramente per noi sarà un match da affrontare con la massima attenzione ben sapendo di dover lottare su ogni pallone senza dover mai mollare un centimetro”. Per l’occasione mister Rotondo deve fare a meno degli infortunati Pedone e Baldo, ma recupera Chiantera reduce da squalifica. Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i signori Fortunato Zangara della sezione di Catanzaro e Andrea De Luca della sezione di Paola. Al cronometro Antonio Vania di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16.


*foto: Giulia Balena
Ufficio Stampa Castellana

 





Pubblicità