La Pisana, U19 a caccia di punti. Postiglione: "Dobbiamo essere più continui durante la gara"
La stagione dell’Under 19 de La Pisana continua a non decollare. Nell’ultimo turno, i biancorossi hanno rimediato una sconfitta per 8-4 sul campo della Spes Poggio Fidoni. La classifica, dopo quindici giornate, recita penultimo posto.
RISULTATI NEGATIVI - “Stiamo vivendo un anno impegnativo, affrontiamo avversari di alto livello e ogni partita è equilibrata - spiega Edoardo Postiglione -. I risultati, purtroppo, non stanno premiando del tutto il lavoro fatto finora, ma il percorso è positivo. Il gruppo ha trovato, fin da subito, una buona coesione: c’è fiducia reciproca e si vede una crescita costante, sia dal punto di vista collettivo sia individuale. Per fare il salto di qualità, dobbiamo essere più continui durante tutta la gara, soprattutto nei momenti chiave, perché in questo campionato basta poco per cambiare l’andamento di un incontro”.
STEP IMPORTANTE - Classe 2010, Postiglione è l’elemento più giovane del roster: “Per me è questa è un’annata molto significativa. Misurarmi in una categoria di un livello così alto rappresenta uno step importante della mia carriera, e mi sta permettendo di crescere sotto tanti aspetti - evidenzia -. Nella prima fase del torneo non ho potuto giocare in quanto non avevo ancora compiuto i quindici anni, pertanto ho dovuto lavorare soprattutto in allenamento, sfruttando quel periodo per migliorare, capire i ritmi e prepararmi al massimo. Quando è arrivata l’occasione, ho cercato di farmi trovare pronto, dando sempre il massimo con impegno e continuità. Il supporto dei miei compagni e del mio allenatore è stato fondamentale: mi hanno aiutato ad ambientarmi, rendendo questo passaggio ancora più formativo”, conclude Postiglione.
Paolo Trotta
Articoli correlati


