skin adv

Bernalda, dopo il derby c'è la trasferta di Brindisi. Nelson: "Non dobbiamo temere nessuno"

 21/01/2026 Letto 87 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza per il Bernalda Futsal nel derby contro il Ferrandina. A sbloccare il risultato “aprendo le danze” ci ha pensato l’ultimo acquisto dei rossoblù: Nelson Oliveira. Il portoghese si è calato nella realtà bernaldese con umiltà e abnegazione entrando in “punta di piedi” nei rodati meccanismi tattici di mister Volpini.

Questo il suo commento sulla rete realizzata che ha sbloccato la partita: “Sono riuscito a leggere la loro giocata - afferma Nelson - e sono andato subito in porta perché ho visto che c’era lo spazio per passare ed è andata bene”. Un derby acceso quello contro il Ferrandina con una conduzione del match da parte degli arbitri un po’ “all’inglese”, i ragazzi di Volpini, però, sono stati abili a mantenere i nervi salvi malgrado le due espulsioni incassate apparse quantomeno “affrettate”: “Abbiamo avuto la mentalità giusta - continua il portoghese - per affrontare tutte le avversità della gara anche gli arbitri possono sbagliare. La nota positiva è stato l’atteggiamento di tutta la squadra, eravamo consapevoli di avere bisogno di punti e siamo riusciti a conquistarli. Complimenti anche ai nostri avversari per la gara che hanno fatto, ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Nelson Oliveira, dopo qualche fisiologica difficoltà iniziale, si è inserito gradualmente negli schemi del tecnico Volpini, una fase di apprendimento che è ancora in itinere: “All’inizio non andava molto bene perché ce ne sono davvero tanti di schemi (sorride il portoghese, ndr). Poi con il passare del tempo e l’aiuto dei compagni di squadra che mi hanno aiutato tantissimo, è diventato semplice giocare con loro, qui mi sono trovato bene fin dall’inizio. Quando sono arrivato qui a Bernalda non conoscevo nessuno di questi ragazzi che mi hanno aiutato tanto per agevolare il mio inserimento sia dentro che fuori dal campo”. Ora il Bernalda è atteso sabato prossimo dall’ostica trasferta di Brindisi: “Ho visto sul web un paio di loro partite, sono di sicuro un’ottima squadra ma noi non dobbiamo temere nessuno, del resto si scende in campo cinque contro cinque quindi rispetto per tutti paura di nessuno e punteremo alla vittoria”.


Enrico Losito
Ufficio stampa Bernalda

 





Pubblicità