skin adv

Casalotti, il saluto di Canarecci: "Nella vita ogni cosa ha un inizio e una fine. Sarà bello ricordare"

 21/01/2026 Letto 203 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASALOTTI BSN





Con comunicato stampa del giorno 20 gennaio, la società Casalotti BSN annuncia, di comune accordo tra le parti, la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione in essere con mister Cristiano Canarecci.

Il club e tutta la società desiderano esprimere il più sentito ringraziamento al mister per l’impegno, la professionalità e la passione dimostrati alla guida della prima squadra e alla cura dei particolari nel corso degli anni. Un percorso ricco di soddisfazioni, di crescita professionale e di gruppo, confermato anche dalla carica affidata di direttore tecnico in ambito del settore giovanile che Cristiano Canarecci continuerà a mantenere fino al termine della stagione in corso, con orgoglio e dedizione che lo contraddistinguono.

“Nella vita ogni cosa ha un inizio e una fine - esordisce così Cristiano -. Questo ciclo, nel futsal, è ancora più accelerato. Siamo qui a scrivere le ultime pagine di un viaggio che è stato intenso, affascinante e impegnativo, contornato da ostacoli superati insieme e da rapporti umani, consolidati, che raramente si vivono in maniera così profonda in questo mondo. Questo percorso, questo lungo periodo qui a Via Borgosesia, mi ha dato molto e ci ha dato molto, caratterizzato da tante vittorie e anche qualche caduta, a cui ha sempre fatto seguito una reazione forte da parte di questo gruppo di calciatori, di amici, collaboratori e uomini che non ha mai abbassato la testa. Persone scelte per le proprie qualità tecniche e umane, che hanno saputo dire le cose guardandosi negli occhi, con dignità e onestà. Sono state stagioni di rincorse, obiettivi condivisi, stabiliti e raggiunti. Le persone e lo staff che mi hanno accompagnato in questo periodo della mia vita hanno scritto indelebilmente il loro nome nel mio percorso professionale, a loro e ai nostri obiettivi ho dedicato ogni goccia della mia energia, ogni attenzione che meritava. La fine di una storia è sempre triste - aggiunge Cristiano -, ma credo che a distanza di tempo sarà bello per ognuno di noi ricordare questa fantastica esperienza; le stagioni sportive scandiscono in qualche modo le tappe della nostra vita, è stato un privilegio per me, siamo stati bene insieme. Nel frattempo - conclude Cristiano -, continuo a guardarmi in giro e sono pronto a valutare nuove proposte, amo questo sport al quale dedico tutto me stesso; non ho paura delle sfide e non vedo l’ora di poter tornare in panchina".

A Cristiano vanno i migliori auguri per un futuro ricco di successi, dentro e fuori dal campo. Non è un addio, ma un arrivederci alla prossima panchina.


Ufficio Stampa Casalotti

 





Pubblicità