Roma Calcio a 5, è l'ora del derby. Mentasti scalpita: "Venderemo cara la pelle"
Giuseppe Mentasti si racconta all'ufficio stampa della Roma Calcio a 5. L'ex Fortitudo Pomezia analizza le ultime giornate disputate e presenta la sfida con la Roma 1927 Next.
Campionato difficile, avete vinto una partita difficile e combattuta, cosa manca alla squadra per riprendere il ritmo?
"L’ultima partita arrivava in un momento molto delicato per la nostra squadra, due sconfitte prima della sosta e una subito dopo. Erano fondamentali i tre punti e la squadra li ha strappati sul campo. La continuità purtroppo è la grande pecca di questa stagione, non esistono segreti o soluzioni “magiche", ma possiamo solo continuare a lavorare sodo e a rimenare uniti e sereni".
Come vedi la prossima partita contro la Roma 1927 Sq. B?
"La prossima partita è per caratteristiche una delle più difficili del campionato contro una squadra giovane e con tanta gamba, che ha la possibilità di giocare più partite di noi insieme avendo anche l’under 19 come ulteriore banco di prova settimanale. È ovvio che venderemo cara la pelle!".
Dall'alto della tua esperienza decennale che ti ha visto su tantissimi campi, nonché giocatore della Nazionale, che consigli daresti alla squadra?
"A prescindere dal mio passato sto vivendo questa squadra e questa stagione con grande passione e al 100% pertanto l’unico consiglio che mi sento di dare ai miei compagni e a me è di divertirci e metterci tutto quello che abbiamo al servizio l’uno degli altri, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche".
Come ti trovi a giocare nella AsRomaC5 dopo le numerose esperienze fatte durante il tuo percorso sportivo?
"Mi trovo alla grande! Nonostante i risultati sportivi non sono all’altezza delle aspettative e le esistenza di alcuni ostacoli organizzativi, non potrei chiedere di meglio a livello umano. Lo spessore delle persone con cui ho a che fare non ha nulla da invidiare a giocatori e allenatori di categorie superiori".
Ufficio Stampa Roma Calcio a 5
Articoli correlati

