UEFA Futsal Euro 2026, prima giornata girone C: Belgio e Spagna fanno bottino pieno
L'UEFA Futsal Euro 2026 fa tappa a Lubiana, teatro delle sfide del girone C e D (quello degli Azzurri, in campo domani). All'Arena Stozice la scena se la prendono Belgio e Spagna che inaugurano il proprio raggruppamento con due vittorie ai danni di Bielorussia e Slovenia.
Netta ma, di fatto, completata solo nel finale quella dei belgi. Rahou, autore di una tripletta, apre le danze dopo pochi minuti poi il risultato non si schioda fino alla metà della ripresa quando è ancora il capitano dei belgi a battere Luksha. Per il tris personale, a sugellare l'ennesima grande prova del classe 1992, bisognerà attendere il finale di gara. Dillien, poco prima della sirena, sigla il definitivo 4-0. Due prodezze dalla distanza stappano la sfida serale: Antonio Perez e Mellado lanciano la Spagna di Velasco. Che allunga ancora prima dell'intervallo con Raya e Gordillo. Nella ripresa Fidersek prova a riaprila ma gli iberici difendono con ordine e conducono il 4-1 in porto.
Domani è il grande giorno degli Azzurri, sempre all'Arena Stozice di Lubiana. Alle ore 14.30 il fischio d'inizio della super sfida con i bi-campioni in carica del Portogallo, in diretta su RaiSport. Alle 17.30 Ungheria-Polonia su uefa.tv.
UEFA FUTSAL EURO 2026
GIRONE C
1ª GIORNATA - LUBIANA
SLOVENIA-SPAGNA 1-4
CLASSIFICA: Belgio (+4) e Spagna (+3) 3 punti, Slovenia (-3) e Bielorussia (-4) 0.
Foto: Uefa
Redazione C5Live
Articoli correlati

