skin adv

Halitjaha Fation riaccende solo le speranze: l'OR scivola nel derby col Cesena

 24/01/2026 Letto 109 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Battuta d’arresto interna per L’Oimpia Regium che dopo una striscia di tre vittorie consecutive deve arrendersi nel derby emiliano-romagnolo che la vedeva affrontare il Futsal Cesena al termine di una partita aperta e combattuta fino alle battute finali.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio nel corso del quale sono i ragazzi di Mister Margini a fare la partita e gli avversari a trovare le marcature. Gli episodi decisivi al minuto 11’49” quando un angolo battuto dal Cesena viene deviato in modo fortuito da Vissoto alle spalle del proprio portiere. Non passano nemmeno due minuti e al 13’15” è Gardelli, pivot ospite, a ricevere profondo, resistere alla marcatura e battere Piccioni dall’interno dell’area.

Nella ripresa è l’OR a fare la partita alla ricerca del gol che la potesse riaprire. La giornata di grazia del portiere avversario Montalti e un po' di imprecisione frenano il tentativo di rimonta dell’Olimpia. Al minuto 13’49” Mister Margini si gioca la carta del power play inserendo il capitano Edinho come portiere di movimento. Al minuto 39’10” al termine di un assalto prolungato i locali trovano il gol della speranza con Halitjaha Fation. L’arena prova a spingere i locali all’impresa ma il tempo residuo è troppo poco.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità