skin adv

Edinho match-winner contro il Montegrappa: secondo hurrà di fila per l'OR

 17/01/2026 Letto 152 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Regium, che dopo il Montegrappa si aggiudica un altro scontro diretto: a Merate, dopo aver condotto di 2 reti ed esser stati raggiunti, i granata passano nel finale con gol di Edinho.

Passano poco più di 7’ e la conclusione chirurgica di Mazzariol porta in vantaggio gli ospiti, che poi non concretizzano una ripartenza con Valtin Halitjaha, prima che Edinho spari alle stelle da posizione laterale il colpo del possibile 0-2. Il raddoppio arriva a 4’ dalla fine con Ruggiero, dopo che Mazzariol si è conquistato il sesto fallo venendo atterrato da Sanchez (ammonito nell’occasione): il “killer” calcia di destro e l’estremo difensore avversario non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. I Saints, feriti, trovano il gol che riapre i giochi al 19’: bravo Marazzi a fiondarsi su una palla in verticale e a freddare Piccioni con un perfetto lob che accarezza il palo e termina in rete.

Nella ripresa gli uomini di Margini difendono il vantaggio e sfiorano il tris con Ruggiero, la cui conclusione mancina si stampa sulla traversa per poi perdersi alta; i Saints alzano il ritmo e impattano con Milani, che da posizione defilata sulla sinistra trova l’angolo lontano e firma il 2-2. La gara diventa bellissima e, se da un lato Piccioni vola su Sampayo, dall’altro è il pari ruolo Solosi a ipnotizzare Vissoto; a 2’ dal termine, però, capitan Edinho indovina la ripartenza, combina con Mazzariol e firma il tris. Partita finita? No, perché i padroni di casa schierano il portiere di movimento ma le loro offensive vengono tutte respinte da Piccioni: il numero 1 granata, infatti, effettua almeno 4 parate salva risultato.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità