skin adv

Villafontana Futsal Club ripreso dal portiere di movimento: col Bagnolo termina 2-2

 27/01/2026 Letto 139 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLAFONTANA





Alla Villa Arena Futsal-PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO), va in scena la quattordicesima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti del Bagnolo Calcio a 5, formazione emiliana di Bagnolo in Piano (RE). 
 
Il primo tempo comincia con una bella parata di Sangiorgi a neutralizzare il tentativo di Muto; in seguito, verso la metà di tempo, Revert Cortés sembra sorprendere con una punizione dalla distanza Rahl, ma quest’ultimo riesce a deviare il pallone sulla traversa. Il Villafontana fa decisamente la partita, mantenendo il pallino del gioco, e nel finale si porta in vantaggio con un tiro da fuori di Revert Cortés che batte un non irreprensibile Rahl. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 1-0. 
 
Nella ripresa, il copione è lo stesso della prima metà, ed infatti arriva il raddoppio biancoverde: contropiede di Amarante, diagonale che finisce sul palo e Veroni, nel tentativo di respingere, spedisce maldestramente la sfera nella propria porta. Il Villafontana sembra in pieno controllo del match, ma a sei minuti dalla fine, Mister Barozzi opta per la carta Muto portiere di movimento. La mossa è decisiva: prima Matarese accorcia le distanze con una “puntata” che passa sotto le gambe di Sapia, poi Neviani riesce a battere Sapia sul primo palo per il definitivo pareggio del Bagnolo. Con questo risultato il Villafontana sale a 21 punti, scivolando però al quinto posto in classifica.
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club




Pubblicità