skin adv

Scarpetta gela il Villafontana allo scadere: contro il Versilia termina 3-3

 02/02/2026 Letto 98 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLAFONTANA





Al “Pardini Sporting Center” di Camaiore (LU), si disputa la quindicesima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Versilia Calcio a 5 e gli ospiti del Villafontana. 
 
Partono bene i biancoverdi, cercando di tenere in mano le redini della gara con un buon primo tempo, ma è il Versilia al 15’ a colpire il palo con Tintori. Nel finale, però, i ragazzi di Mister Checa sbloccano il punteggio con Matteuzzi che, dopo una carambola, piazza di precisione il pallone alle spalle di Bertozzi. Inoltre, a pochi secondi dal termine del primo tempo, Bruno spizza di testa colpendo la traversa. La prima frazione si chiude quindi con il punteggio di 0-1. 
 
Nella ripresa, Revert Cortés raddoppia da rapace in area di rigore sfruttando un disimpegno casalingo errato. Il Versilia, però, reagisce immediatamente, accorciando le distanze con Galli. Lo stesso Galli, subito dopo, colpisce il palo esterno, ed in seguito Sapia deve effettuare una grande doppia parata. Ciononostante, il Villafontana ristabilisce le distanze con un delizioso pallonetto di Hassane. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare, perché Tintori duetta alla grande con Bonelli ed accorcia nuovamente le distanze. A cinque minuti dalla fine, il Versilia si gioca la carta De Angeli portiere di movimento, ma è il Villafontana ad andare vicino alla rete con un palo di Fabbri. In seguito, la maglia del portiere di movimento passa sulle spalle di Bonelli: la mossa è vincente, dato che quasi allo scadere arriva il goal di Scarpetta, che batte Sapia da posizione defilatissima. 
 
Altro pareggio dunque per il Villafontana, che sale così a quota 22 punti, in quarta posizione in coabitazione con il Baraccaluga.
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club




Pubblicità