skin adv

Chaminade Campobasso, Coppa Italia per ora in archivio: sabato arriva lo Sporting Venafro

 29/01/2026 Letto 144 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





Grande prova in Coppa Italia contro il Victoria Solofra, una qualificazione ai quarti di finale ancora aperta e distanza dalla vetta in campionato ridotta a sole tre lunghezze: la squadra di Marsella continua la sua corsa verso gli obiettivi stagionali
 
Archiviata la gara di andata della fase nazionale di Coppa Italia, la Chaminade Campobasso è pronta a rituffarsi nel campionato, forte di una prestazione di grande spessore e con una qualificazione ancora tutta da giocare. Martedì sera, al PalaSturzo, i rossoblù hanno affrontato il Victoria Solofra in un match intenso e combattuto fino all’ultima sirena. Una sfida di alto livello che ha visto la squadra di mister Marsella giocare con personalità, ritmo e organizzazione, creando numerose occasioni da rete e mettendo in seria difficoltà un avversario di valore assoluto. Il risultato finale di 2-1 in favore degli ospiti lascia apertissimo il discorso qualificazione: il prossimo 10 febbraio la Chaminade farà visita al Solofra con una sola rete di svantaggio, consapevole di poter ribaltare l’esito del confronto. Un periodo particolarmente impegnativo per i rossoblù con tre impegni ufficiali in meno di una settimana: la trasferta di campionato a Termoli contro l’Arcadia, la gara casalinga di Coppa Italia e ora un nuovo appuntamento ravvicinato in campionato.
 
Sabato, infatti, la Chaminade tornerà sul parquet del PalaSturzo per la 14ª giornata di campionato, terza del girone di ritorno, affrontando lo Sporting Venafro. Nel match di andata, disputato l’11 ottobre, la Chaminade si impose in trasferta con un netto 8-2, ma la sfida di sabato richiederà la massima attenzione: lo Sporting Venafro è attualmente sesto in classifica, squadra solida e capace di rendere al meglio soprattutto lontano dalle mura amiche.
La gara si disputerà a porte chiuse, ma l’obiettivo della Chaminade resta chiaro: continuare a crescere, mantenere alta l’intensità e proseguire a grandi passi verso l’obiettivo stagionale, con lo sguardo rivolto sia al campionato che al decisivo ritorno di Coppa Italia.
 
Focus sulla classifica e statistiche.  La Chaminade occupa il secondo posto con 31 punti, frutto di 10 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con il miglior attacco del campionato (107 reti segnate) e una media realizzativa di quasi 9 gol a partita. La capolista DV Venafro dista appena tre lunghezze, un margine minimo che testimonia l’eccellente cammino dei rossoblù e alimenta ambizioni e motivazioni in vista del prosieguo della stagione.
 
Ufficio Stampa Chaminade Campobasso
 




Pubblicità