skin adv

Chaminade, Di Iorio: "Siamo sulla strada giusta, ma nel ritorno ogni punto pesa il doppio"

 22/01/2026 Letto 93 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





Con la vittoria interna contro il Cercemaggiore che ha inaugurato il girone di ritorno, in casa Chaminade si respira fiducia ma anche grande concentrazione. 
 
A tracciare il bilancio è Nicola Di Iorio, protagonista di un gruppo che continua a crescere settimana dopo settimana. «La vittoria contro il Cercemaggiore – spiega Di Iorio – ci ha dato la conferma che siamo sulla strada giusta. Abbiamo affrontato la settimana con il sorriso, che aiuta sempre a lavorare meglio, ma senza abbassare l’intensità. Sappiamo che nel girone di ritorno i punti pesano il doppio e che ogni avversario darà il massimo per fermarci». Domenica alle 16:00 la Chaminade sarà impegnata sul campo dell’Arcadia Termoli,  avversaria già superata nettamente all’andata: «Le sensazioni sono buone, ma il risultato dell'andata non conta. Arriviamo a Termoli consapevoli della nostra forza, ma con il massimo rispetto. In questo sport, se pensi di aver già vinto, rischi brutte figure. Vogliamo i tre punti per consolidare la nostra posizione e prepararci al meglio per l’impegno di martedì».
 
Un avversario, quello termolese, già affrontato e battuto anche in Coppa Italia: «Conoscere l’avversario è sicuramente un vantaggio tattico – continua – ma ogni partita fa storia a sé. Loro avranno voglia di riscatto, noi dovremo essere bravi a leggere subito la gara e imporre il nostro gioco».
 
Settimana intensa per i rossoblù, che martedì sera faranno il loro esordio nella fase nazionale di Coppa Italia contro il Victoria Solofra: «In queste partite prevale l’adrenalina. Giocare una fase nazionale è un orgoglio per tutti noi e per la società. C’è tensione, ma è quella giusta che ti tiene concentrato. La voglia di confrontarsi con realtà importanti supera ogni timore».
 
Infine, Di Iorio si racconta anche sul piano personale «Sono un ragazzo che vive per questo sport e che affronta ogni allenamento con la consapevolezza di dover migliorare ancora. Ho la fortuna di far parte di una squadra molto forte e cerco di imparare ogni giorno. Fuori dal campo sono una persona tranquilla e credo molto nella forza del gruppo: uno spogliatoio unito è la base di ogni vittoria».
 
La squadra è pronta alla trasferta di domenica e guarda con fiducia all'esordio nella fase Nazionale di Coppa Italia.
 
Ufficio Stampa Chaminade Campobasso




Pubblicità