skin adv

Lazio, Lupi e lo step Cus Molise: “Ogni gara è utile per il bottino playoff, non abbassiamo la guardia”

 30/01/2026 Letto 98 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Archiviata con successo la trasferta di Melilli, per la Lazio è ora di riabbracciare i propri tifosi. Gli aquilotti, allo scoccare delle ore 18, chiuderanno gennaio con il duello col Cus Molise, formazione reduce da due risultati utili consecutivi.

IL 17° ROUND - “Affronteremo una squadra da sempre ostica. Ha una rosa valida, sarà sicuramente una gara difficile”, la premessa di Jacopo Lupi, che non fida affatto dell’attuale nono posto nel girone B degli imminenti avversari: “La classifica non rispecchia il loro valore - afferma il capitano biancoceleste -. È una società che da anni lavora bene e sarà tosta portare a casa i tre punti, ma noi stiamo lavorando per arrivare pronti”.

IL FOCUS - Nel pieno di una lotta serratissima per la postseason, la Lazio, al PalaTorrino, non potrà concedere sconti al team di Marco Sanginario. “Siamo concentrati per sabato - asserisce il centrale - e pensiamo partita dopo partita. Ogni incontro è utile per incrementare il bottino per i playoff, che sono il nostro obiettivo. Non dobbiamo fare l’errore di abbassare la guardia, perché ogni squadra può vincere e perdere con chiunque”.

LA COPPA - Dopo l’impegno col Cus Molise, giungerà finalmente febbraio: il mese in cui inizierà la rincorsa alla coccarda tricolore di Serie A2 Élite. Il primo step, per la truppa di Maurizio Grassi, sarà il match casalingo di lunedì 16 contro il Giovinazzo. “Il pensiero c’è, mentirei se dicessi di no, perché è un qualcosa di prestigioso, che ti crea il forte desiderio di vincerlo. Ma la nostra preoccupazione, ad oggi, è la gara di sabato, per poi arrivare, piano piano, alle partite di Coppa Italia”, conclude il classe ’98.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità