Doppio Dentini, 7bello sul Real Fabrica: secondo hurrà di fila per il Cesena
La vittoria di sabato scorso contro l’Olimpia Regium è stata benefica per la Futsal Cesena, che questa sera ha bissato il successo di una settimana fa sconfiggendo nettamente al PalaPaganelli il Real Fabrica.
La squadra allenata da Osimani ha sofferto l’avvio veemente della formazione romana, che è riuscita a trovare la via del gol dopo appena un minuto di gioco con Frigerio, abile a colpire dalla distanza. Gli ospiti hanno sfiorato la rete dello 0-2 in altre tre circostanze nei primi cinque minuti, ma uno straordinario Montalti è riuscito a tenere a galla una Futsal Cesena scesa in campo con poca aggressività. La reazione però non tarda ad arrivare e all’8′ è Pritoni a pareggiare la gara battendo l’incolpevole Relandini, assistito ottimamente da Traversari. Il gol rianima il PalaPaganelli e la squadra di casa, che tra il 12′ e il 13′ trova altre due reti: la prima messa a segno da bomber vero da parte di Gardelli, che devia a pochi passi dalla porta ospite la conclusione volante di Hachimi, mentre la seconda porta la firma di Pieri, che al volo sugli sviluppi di un angolo battuto da Dentini fredda il portiere romano.
Nella ripresa la Futsal Cesena spacca la partita nel giro di quaranta secondi. Al 5′ Dentini su angolo trova il secondo assist di giornata per Traversari che, lasciato completamente libero al limite dell’area, di prima intenzione segna il 4-1. Lo stesso numero 14 pochi secondi dopo avvia un contropiede fulmineo, al termine del quale serve Hachimi che da due passi sigla la rete del 5-1. I bianconeri rimangono in controllo della gara e all’11’ si iscrive alla festa del gol anche Dentini, che dalla propria area di rigore sfrutta l’uscita del portiere ospite per mettere la sfera sotto alla traversa. Il Real Fabrica continua imperterrito col portiere di movimento e all’11’ segna il gol del 6-2 Kandic, ma al 15′ deve inchinarsi alla progressione monumentale di Gardelli che, giunto in prossimità della porta avversaria, si inventa l’assist per l’accorrente Dentini, bravo a colpire di prima e a trovare il gol del 7-2. La squadra allenata da Osimani consolida dunque il terzo posto in solitaria issandosi a 31 punti.
Ufficio Stampa Cesena
Articoli correlati

