Came Treviso, gli episodi non girano a favore: nulla da fare contro la capolista L84
Sconfitta per la Came contro la capolista L84: di fronte ad una delle squadre più forti e in forma della Serie A Futsal Japa Vieira e compagni hanno offerto una buona prestazione, se alcuni episodi sfortunati avessero girato a favore dei baincoblu le sorti della gara avrebbero potuto essere diverse.
La cronaca. Avvio di gara molto equilibrato, ospiti subito determinati a comandare la gara ma la Came si oppone con personalità e risponde colpo su colpo agli avversari. L’equilibrio in campo dura fino alla metà del primo tempo quando la formazione piemontese si porta sul doppio vantaggio nel giro di un minuto: apre le marcature Siqueira con una conclusione da fuori area su azione da calcio d’angolo, raddoppia Tuli con uno splendido tiro al volo a conclusione di una veloce azione corale. La Came rimane in partita e continua a proporsi in avanti con determinazione e pericolosità: al 12’ Donin dimezza lo svantaggio sfruttando un rimpallo favorevole appoggiando in rete da distanza ravvicinata. La rete accende il tifo del Palacicogna che spinge Japa Vieira e compagni alla ricerca del pareggio: la migliore occasione la crea Suton con una percussione centrale che però il giocatore croato non riesce a finalizzare. Al 14’ gli ospiti si portano nuovamente sul doppio vantaggio grazie ad un pregevole schema da rimessa laterale: tacco di Tuli per De Oliveira che fulmina Pietrangelo. La reazione della Came nei minuti che precedono l’intervallo viene vanificata dalla tenuta difensiva della L84 che conserva il vantaggio di 3-1 fino al rientro negli spogliatoi.
In avvio di secondo tempo gli ospiti allungano sul 4-1: fuga sulla destra di Liberti che crossa forte e teso al centro, il tocco sfortunato di Antoniazzi devia la palla sotto la traversa. Il triplo vantaggio consente alla L84 di gestire al meglio la gara mentre i padroni di casa accusano per alcuni minuti il colpo subito e faticano a reagire. Reazione d’orgoglio della Came a metà della ripresa: Donin riceve in area di rigore, si gira e calcia di sinistro, la palla esce di poco; subito dopo veloce ripartenza con Luizinho che va al tiro, diagonale rasoterra che colpisce il palo a portiere avversario battuto. A circa 7 minuti dalla sirena mister Rocha gioca la carta del quinto uomo di movimento e i biancoblu creano subito una potenziale occasione da rete con Antoniazzi che da distanza ravvicinata non riesce però ad inquadrare lo specchio. La fortuna non assiste i ragazzi di mister Rocha che fino all’ultimo secondo cercano la rete che riduca lo svantaggio: la percussione centrale di Bissoni e la sua conclusione velenosa di sinistro viene deviata in corner dal portiere avversario; è l’ultima azione di rilievo della gara che termina con la vittoria esterna della L84 per 4-1.
CAME TREVISO – L84 1-4 (p.t. 1-3)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Antoniazzi, Donin, Suton, Vieira, Ercolessi, Azzoni, Bissoni, Andrè Ferreira, Gargantini, Luiz Brizzi, Fior. Allenatore: Rocha.
L84: Lopez Gonzales, Cuzzolino, Josiko, Tuli, Rescia, De Oliveira, Siqueira, Liberti, Etzi, Rodriguez, Murilo Schiochet, Salas. Allenatore: Rios.
MARCATORI: p.t. 8’26’’ Siqueira (L84), 9’24’’ Tuli (L84), 12’35’’ Donin (CT), 14’59’’ De Oliveira (L84), s.t. 2’40’’ aut. Antoniazzi (CT).
Ufficio Stampa Came Treviso
Articoli correlati

