Cornedo, direzione Aosta. Boschetto: "Servirà una partita attenta e concreta"
Ci sono partite che inevitabilmente rimarranno nei ricordi. E Futsal Cornedo-Orange Futsal Asti di sabato scorso sarà sicuramente una di queste. Tensione tagliabile col coltello, entusiasmo alle stelle e pubblico in delirio. Questa squadra sta regalando emozioni fortissime alla sua gente, che dimostra di apprezzare in modo profondo. Uno dei protagonisti di questo momento magico è Nicholas Boschetto, che sta acquisendo una mostruosa continuità realizzativa e di prestazione. Con lui parliamo sia della vittoria con la capolista, che del prossimo match ad Aosta.
Nicholas Boschetto, sabato abbiamo affrontato la capolista Orange Futsal, vincendo per 3-1. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È stata una vittoria pesantissima, sia per il valore dell’avversario sia per come è arrivata. Affrontavamo la capolista e sapevamo che serviva una partita di grande sacrificio e attenzione. Abbiamo interpretato bene ogni momento del match, restando compatti, lucidi e colpendo quando c’era da colpire. Il 3-1 è il giusto premio per una prestazione di squadra davvero matura”.
Nono risultato utile di fila e nona vittoria complessiva. Come valuti il momento della squadra?
“Questo filotto dice tanto sul lavoro che stiamo facendo. C’è fiducia, c’è consapevolezza nei nostri mezzi e soprattutto c’è un gruppo che rema tutto nella stessa direzione. Non ci sentiamo arrivati, ma stiamo vivendo un momento molto positivo e vogliamo continuare su questa strada con umiltà e fame”.
A livello personale stai trovando una continuità di prestazione e gol. Come ti senti e come stai vivendo questa pagina della tua carriera sportiva?
“Mi sento molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Sto vivendo questa fase con grande serenità, merito anche della fiducia dello staff e dei compagni”.
Sabato prossimo si torna a viaggiare con la trasferta di Aosta. Quali sono le principali caratteristiche dell’avversario e che tipo di partita bisogna aspettarsi?
“Aosta è una squadra organizzata, che in casa sa rendere la vita difficile a tutti. Hanno intensità e buone individualità, quindi servirà una partita attenta e concreta. Dovremo essere bravi a gestire i ritmi e non concedere nulla, perché in trasferte così basta un attimo per complicarsi la gara”.
Che emozioni state vivendo giocando in un Paladegasperi così pieno di entusiasmo e pubblico?
“Giocare in un Paladegasperi così pieno è qualcosa di speciale. Il pubblico ci dà una spinta incredibile, si sente il calore e l’entusiasmo dal primo all’ultimo minuto. È una motivazione in più e vogliamo continuare a regalare soddisfazioni a chi ci sostiene”.
Ufficio Stampa Futsal Cornedo
Articoli correlati

