skin adv

Cornedo, il prossimo step è col Quartu. Boscaro: "Servirà la giusta fame"

 27/01/2026 Letto 104 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CORNEDO





Tornare a casa con un risultato positivo da Vergiate era l’obiettivo che il Futsal Cornedo si era dato prima di partire per la Lombardia e affrontare lo scontro diretto col Real Sesto, forse la squadra più in forma del campionato. E il pareggio conquistato al Pala Cimbro è da considerarsi prezioso come l’oro, sia perché allunga la serie di sei partite positive, e poi permette ai bluamaranto di non farsi agguantare in classifica al secondo posto proprio dal biancoazzurri. Del momento che sta vivendo la squadra ne abbiamo parlato con uno dei senatori del gruppo, Giuliano Boscaro.

Giuliano Boscaro, sabato abbiamo pareggiato al Pala Cimbro per 3-3 col Sesto. Come valuti questo risultato e la prestazione della squadra?
“È stata penso una delle partite più equilibrate, complete e divertenti che abbiamo disputato in questa stagione, la nostra bravura è stata sicuramente quella di non disunirci troppo bei momenti di difficoltà come capitato all’andata e stare sempre all’interno del match, degli episodi potevano portare i 3 punti a entrambe le squadre infatti però si è conclusa in pareggio e a mio avviso é il risultato più giusto, guardiamo il bicchiere mezzo pieno dal momento che avrebbero potuto raggiungerci al secondo posto in classifica”.

I numeri dicono che arrivate da sei risultati utili di fila. Credi che questa squadra abbia trovato la sua dimensione?
“Si credo che il gruppo in campo sia cresciuto moltissimo, stiamo offrendo prestazioni convincenti e come dico spesso equilibrate, e questo vuol dire soltanto che siamo maturati sia come gioco che come atteggiamento nei punti chiave delle partite, e in un girone così alla pari dove ogni partita offre delle insidie è importantissimo”.

A livello personale stai giocando un ottimo minutaggio e offri sempre un contributo importante. Sei contento del tuo momento e della tua annata in generale?
“Personalmente sono abbastanza felice ma non voglio accontentarmi, si può sempre dare di più.  Fisicamente e soprattutto mentalmente sto bene, ho trovato anch’io la giusta quadra e cerco di dare sempre il massimo soprattutto per i miei compagni”.

Sabato prossimo si gioca al Paladegasperi col Quartu contro un avversario che sta facendo molto bene e con diverse assenze. Che partita dobbiamo aspettarci e in cosa dovremo essere bravi noi?
“Sabato sarà una partita molto complicata per vari aspetti, il primo sicuramente che verranno con la fame di fare punti vista la loro posizione in classifica, la seconda è perché perdiamo due giocatori importanti per squalifica e Murga è ancora in fase di recupero, la terza è perché penso che il Quartu offra un gioco molto insidioso e anche all’andata ce l’ha dimostrato. Dovremmo essere bravi a stare uniti e cinici, e avere la giusta fame per portare a casa i 3 punti”.

Che seconda parte di stagione dobbiamo aspettarci e che tipo di aiuto dobbiamo chiedere alla nostra gente che ci è sempre stata vicina?
“Come diciamo spesso lotteremo e penseremo partita per partita per cercare di rimanere più in alto possibile in classifica, al momento lo stiamo facendo e questo grazie anche ai nostri tifosi, che in casa ma come anche in trasferta ci sostengono molto”.


Ufficio Stampa Futsal Cornedo

 





Pubblicità