skin adv

"Top & Flop" by Simone Casu: lente di ingrandimento su Soccer Altamura-Lazio

 16/02/2026 Letto 80 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La nona puntata di "Top & Flop" accende i riflettori su Soccer Altamura-Lazio. Il commento è di Simone Casu, allenatore del San Sebastiano Ussana, in Serie B maschile.

Top
Vanessa Pereira (Soccer Altamura) - VOTO: 7.5 PITTRICE

Se dovessimo far innamorare di questo sport un adolescente, basterebbe farle vedere i suoi video, la grazia che ha in campo. Il parquet è la sua tela e disegna futsal con la sua tecnica sopraffina. Sblocca la gara con un eurogol. Uno spettacolo per il movimento.

Valentina SICLARI (Lazio) VOTO: 8.5 HIGHLANDER
Quando l’età è solo un numero, nel momento di difficoltà si carica la squadra sulle spalle portando la sua esperienza all’interno del rettangolo. Due gol (uno dei quali su rigore) mettono ko la squadra avversaria per 3 punti fondamentali. Partita fatta di sostanza e carattere. Con il passare degli anni, aumenta la capacità di comprendere meglio le situazioni, simile a un vino che col tempo sviluppa note più complesse. Instancabile.

Flop
Corin Pascual (Soccer Altamura) VOTO: 5 BURNOUT

L’esperto capitano, per eccesso di fiducia e complice la stanchezza, concede nei minuti finali una palla velenosa, rivelatasi fatale per l’armata biancorossa. Corin dà tutto in campo, ma la voglia di vincere la porta ad andare in over. Sicuramente una macchia in una buona prestazione, da lei ci si aspetta sempre tanto, purtroppo questa volta una scelta sbagliata non porta al risultato migliore. Sfortunata!


Redazione C5 Live





Pubblicità