Capitan D'Amore show: la Fortitudo Pomezia U15 Élite fa pari e patta col Latina
17/02/2026 Letto 112 volte
Categoria: Giovanili
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
Pareggio pirotecnico nel monday night per l’Under 15 Élite della Fortitudo Pomezia 1957, che impatta 5-5 contro il Latina Calcio a 5 al termine di una gara semplicemente folle.
Al Palalavinium succede di tutto. I ragazzi di Jacopo Raubo partono malissimo, con un avvio da incubo che li vede sprofondare subito sullo 0-3. Sembra una serata storta, ma la reazione è da squadra vera: orgoglio, ritmo e qualità riportano Pomezia in carreggiata fino al 3-3 con cui si va al tè caldo. Nella ripresa il Latina prova nuovamente a scappare (3-5), ma anche stavolta i rossoblù non mollano di un centimetro. Rimontano ancora, riacciuffano il pareggio e nel finale sfiorano addirittura la vittoria, con un clamoroso gol mancato a porta vuota.
MVP indiscusso Basilio D'Amore. Il capitano si prende la scena e illumina la serata con giocate di altissimo livello, firmando anche ben tre dei cinque gol dei padroni di casa. Uno, in particolare, è da stropicciarsi gli occhi: controbalzo al volo in corsa e palla che buca l’incrocio. Una rete senza senso. Chapeau. Per il classe 2011, ormai stabilmente nel giro dell’Under 17 Élite e osservato con grande attenzione dal selezionatore della rappresentativa Roberto Montenero, sembra davvero arrivato il momento del definitivo salto di qualità. A completare il festival del gol ci pensano Mancini, in power play, e Mascaro.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia
Articoli correlati

