skin adv

Doppietta di Sandri, ma il martedì è amaro per l'Elledì: avanti il Petrarca

 18/02/2026 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ELLEDÌ FC





Dopo una prima frazione complicata chiusa sotto di 4 reti, una più che buona Elledì ci prova nella seconda parte della serata e rende meno amaro il risultato finale in casa del Vinumitaly Petrarca.

Alla Palestra Gozzano di Padova, l'Elledì FC scende in campo con diverse assenze illustri (out Dragone, Novo, Oanea e Rosano) e affronta la prima forza del Girone A di Serie A2 Élite. I padroni di casa cominciano subito forte e si portano avanti con l'esperto Rafinha e raddoppiano con Barbieri al 7' (2-0). I gialloneri rimangono bassi e provano a colpire in contropiede con Cerbone e Sandri, ma tra il 14' e il 15' sono ancora i veneti ad andare a segno con Benlamrabet e il classe 2009 Sottile (4-0). Mister Ganci prova anche a giocare la carta del portiere di movimento nelle ultime battute del primo tempo, ma all'intervallo rimangono 4 le lunghezze tra i due team.

Al 9' della seconda frazione, Sandri trasforma il penalty conquistato da Dos Santos e sblocca i suoi dal dischetto (4-1). L'Elledì opta ancora per il power play, crea tanto, ma il Vinumitaly è pericoloso e colpisce dalla distanza il palo della porta sguarnita con Parrel. A 2' 32" dalla fine, dopo il super intervento di Feverati su Cerbone, Sandri accorcia le distanze (4-2). I patavini rispondono subito con Parrel che rimette il +3 e chiudono di fatto la disputa. Da segnalare l'ottima prestazione tra i pali di Arione, sostituto poi nel finale dall'altro canterano De Cesario, e degli altri ragazzi del settore giovanile della società presieduta da Dario Lamberti: Bertoldo, Negro, Rusciano e Principato. L'Elledì FC tornerà sul parquet sabato 21 febbraio per il 20° turno di Serie A2 Élite, al Palasport di Caramagna Piemonte, contro la Futsal Cesena.


Ufficio Stampa Elledì

 





Pubblicità