Pieri regala il bottino pieno al Cesena: primo kappaò interno per l'Elledì
Il gol a 24" dalla sirena di Nicolò Pieri regala tre punti pesanti al Cesena nel 20° turno di Serie A2 Élite (Girone A). Prima sconfitta casalinga della stagione per l'Elledì FC.
PRIMO TEMPO - Al Palasport di Caramagna Piemonte, la formazione di Roberto Osimani comincia forte e nei primi 4 minuti della gara trova due reti con i suoi due migliori marcatori: Gardelli e Traversari. I padroni di casa ci provano, ma la conclusione di Sandri si stampa sul legno. Al giro di boa, l'estremo difensore dei romagnoli centra lo specchio della porta e fa volare sul +3 i bianconeri (0-3). L'Elledì FC non demorde e si sblocca con una conclusione potente e precisa di Rosano (1-3). La doppietta di Sandri e il sigillo di Cerbone portano, in pochi minuti, avanti i gialloneri che completano così la rimonta (4-3).
SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Futsal Cesena impatta sull'azione da fallo laterale di Hachimi e mette a segno il 4-4. Rosano deve abbandonare il campo per l'espulsione (doppio giallo), ma nei due minuti d'inferiorità numerica i piemontesi stringono i denti e mantengono il punteggio in equilibrio: da segnalare in questa fase del match i due pali di Hachimi e compagni. Ripristinata la parità numerica, trova il montante anche Sorbo. Quando la sfida sembra volgere al termine, Pieri dalla distanza approfitta dell'uscita di Lamberti e, a 24" dall'ultima sirena, condanna al ko l'Elledì. I gialloneri torneranno in campo, in trasferta, sabato 28 febbraio con il Maccan Prata.
Ufficio Stampa Elledì
Articoli correlati

