Bernalda Futsal al play-out col Viagrande, Gallitelli e Volpini: "Pronti ad un'altra grande finale"
Una vittoria propedeutica per evitare la retrocessione e conquistare il play out: missione compiuta per il Bernalda Futsal che ora affronterà nella doppia sfida play out di andata e ritorno i siciliani del Viagrande.
Al termine del derby con il Pisticci abbiamo ascoltato Marcio Volpini, tecnico del Bernalda: “Abbiamo affrontato una gara difficile con al giusta mentalità, non è finita qui ma abbiamo meritato di conquistare i play out. Ora affronteremo il Viagrande che è un’ottima squadra. Personalmente la stavo già studiando e sappiamo bene che dovremo lottare ancora di più per ottenere la salvezza. Dobbiamo proseguire sulla strada delle prestazioni casalinghe del girone di andata soprattutto alla luce di quello che abbiamo dimostrato in campo non meritiamo la retrocessione… Non la meritano i ragazzi e la nostra Società!”.
Fa eco al tecnico brasiliano l’esperto vice capitano Mario Gallitelli che commenta così il derby con il Pisticci tracciando anche un breve bilancio stagionale: “Ci siamo “liberati” di questa partita purtroppo abbiamo vissuto una stagione strana tra sfortuna, infortuni ed espulsioni anche quelle che ho incassato io. Comunque queste esperienze servono a crescere se avessimo giocato tutta la stagione al completo e ai livelli dimostrati nel derby con il Pisticci non avremmo disputato i play out. Purtroppo le stagioni sono davvero strane, adesso dobbiamo continuare ad allenarci al meglio e pensare alla prossima partita dell’ 11 aprile contro il Viagrande, saremo pronti per quest’altra finale”.
Ufficio stampa Bernalda Futsal
Articoli correlati

