skin adv

La Fortitudo riparte da Alessandro Nuccorini: "Fiero di tornare a lavorare con questi colori"

 06/10/2026 Letto 95 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 comunica di aver affidato ad Alessandro Nuccorini la guida tecnica della prima squadra fino al termine della stagione in corso.

Per il tecnico romano si tratta di un ritorno che riannoda un legame già scritto nella storia recente del club. Quella che inizia oggi è infatti la terza esperienza di Nuccorini sulla panchina rossoblù. La prima risale alla stagione 2021-2022, quando Nuccorini prese in mano la squadra e la condusse a un’annata straordinaria, culminata con la conquista della Coppa Italia di Serie A2 e, soprattutto, con la storica promozione in Serie A. Il tecnico tornò poi alla guida della Fortitudo nel febbraio 2023, questa volta nel massimo campionato, accompagnando la squadra fino al 4 gennaio 2024. A distanza di quasi tre anni, Nuccorini torna dunque a Pomezia per affrontare una nuova sfida e proseguire un percorso che lo ha già visto protagonista di alcuni dei momenti più significativi della storia rossoblù.

"Tornare a Pomezia è qualcosa che va oltre il semplice ritorno in panchina. Il mio rapporto con questa città e con la Fortitudo ha conosciuto momenti diversi, con percorsi che ci hanno portato a incontrarci, separarci e ritrovarci. Ma forse è proprio la distanza a farti capire quanto sia profondo un legame e quanto sia forte la voglia di tornare a viverlo. Sono felice dell’affetto che ho ricevuto in queste ore da parte dei dirigenti e dello staff ed entusiasta di ritrovare la gente di Pomezia, con la quale ho condiviso momenti importanti e indimenticabili. Soprattutto, sono onorato della stima e dell’affetto che mi ha nuovamente dimostrato Alessio Bizzaglia, sentimenti che ricambio pienamente. Con lui ho sempre avuto un rapporto speciale e per questo sono ancora più orgoglioso di poter tornare a lavorare per questi colori. Sono felice di essere nuovamente qui e darò tutto me stesso per la Fortitudo Pomezia". La Fortitudo Pomezia dà il bentornato ad Alessandro Nuccorini e gli augura buon lavoro, con l’auspicio di vivere insieme nuove soddisfazioni e importanti traguardi sportivi.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FFortitudofutsalpomezia%2Fposts%2Fpfbid05nv1HuoMv1YWHkGzVsj39QQYUx8fqtcmGqGZmWfNCnEwxYv5v4MsiDWjc4UubHFWl&show_text=true&width=500" width="500" height="737" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia





Pubblicità