skin adv

Castano e Sarli stendono il Gorgoglione sul finale: il Bernalda mette fine alla serie negativa

 07/11/2026 Letto 117 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Il Bernalda Futsal torna al successo dopo tre sconfitte consecutive superando nel derby il pugnace Gorgoglione al culmine di una partita al cardiopalma e ricca di colpi di scena. I rossoblù vanno avanti nel punteggio all’intervallo (3-1) ma nella ripresa il Gorgoglione ribatte “colpo su colpo” fino al 4-4, nel finale le reti di Arcangelo Castano e Sarli regalano il successo ai ragazzi di Do Amaral.

PRIMO TEMPO - Il Bernalda si presenta con il seguente quintetto: Brescia, Sarli, Arcangelo Castano, Portuga, Gallitelli. Dall’altra parte il Gogoglione con: De Brasi, De Fina, Bruno, Pestich, Sigillino. Il Gorgoglione parte subito all’attacco: il destro dal limite di De Fina viene smanacciato in corner dal portiere Brescia. Risponde il Bernalda con il tiro da fuori area di Portuga, l’estremo De Brasi para a terra mentre, un minuto dopo, De Brasi para in due tempi una conclusione di Arcangelo Castano. Al 9’ il Gorgoglione passa in vantaggio: Liguori vince il contrasto con Boutimah e fredda Brescia per lo 0-1. Gli ospiti insistono: la sassata di Bruno dalla distanza trova pronto Brescia che devia in angolo. Al 12’ il Bernalda sfiora il pari: destro dalla distanza di Sarli, De Brasi respinge sulla sfera si avventa Forcillo ma l’estremo del Gorgoglione è abile a chiudere lo specchio della porta. Dall’altra parte fendente di sinistro di Sigillino dal limite, Brescia si rifugia in corner; poco dopo ancora il portiere bernaldese disinnesca un tiro dalla distanza di Bruno. Al 16’ i padroni di casa agguantano il pareggio: l’assolo di Forcillo è mortifero, il neo acquisto rossoblù di forza penetra nelle maglie difensive avversarie e infila l’angolino per 1-1. Al 18’ i locali dilapidano una clamorosa palla-gol: Sarli recupera la sfera ma non riesce a chiudere il triangolo con Gallitelli mancando il tap-in vincente a porta sguarnita. Al 18’ il Bernalda ribalta il risultato: Portuga recupera la sfera innescando Gallitelli che sfrutta l’avanzamento di De Brasi per superarlo con un preciso pallonetto dalla propria metà campo per il 2-1. Negli ultimi minuti della prima frazione il Gorgoglione ci prova con tiri dalla distanza ma a 3’’ dal suono della sirena il Bernalda cala il tris: Portuga dalla sinistra la mette sul secondo palo per il tap-in vincente di Arcangelo Castano per il 3-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

SECONDO TEMPO - Il Gorgoglione parte all’attacco mentre il Bernalda cerca di agire in ripartenza: i rossoblù dilapidano un contropiede con De Brasi che riesce a bloccare un tiro di Arcangelo Castano, lo stesso portiere gialloblu prontamente lancia De Fina, il quale batte Brescia per il 3-2. Il Gorgoglione insiste: Liguori clamorosamente respinge una conclusione a rete di Pestich; dall’altra parte il Bernalda cerca l’offensiva di rimessa. Al 10’ Bernalda vicino al gol: Forcillo penetra in banda a sinistra e la mette in mezzo per l’acrobazia di Portuga ma la difesa gialloblu riesce a salvare sulla linea. Sul fronte opposto Pestich “scalda le mani” a Brescia che mette in angolo. Al 12’ i bernaldesi in pochi istanti mancano due occasioni da rete: nella prima Brasi chiude lo specchio all’indisturbato Sarli mentre nella seconda lo stesso Sarli cerca di servire Gallitelli sul secondo palo ma la palla termina sul fondo. I padroni di casa insistono: De Brasi è abile prima su Forcillo e successivamente su Portuga. Al 13’ il Gorgoglione agguanta il pareggio con una staffilata dalla distanza di Bruno per il 3-3. La rete incassata scuote il Bernalda: il sinistro al volo di Gallitelli, sugli sviluppi di un corner, viene ribattuto da De Brasi. Quando non ci arriva il portiere del Gorgoglione è Laurino provvidenziale ad anticipare sulla linea Forcillo su imbeccata di Portuga. A 3:31 dal suono della sirena inspiegabilmente Forcillo viene ammonito due volte consecutivamente ma il secondo giallo viene “revocato” per un malinteso con gli arbitri e il calciatore resta in campo. Dall’altra parte De Brasi viene espulso per un’uscita scomposta su Gallitelli lasciando il Gorgoglione in inferiorità numerica: i rossoblù ne approfittano con Forcillo che dal fondo la mette in mezzo per il tap-in vincente di Gallitelli per il 4-3. Risponde prontamente il Gorgoglione con la sassata di destro da fuori area di Bruno per il 4-4. Il Gorgoglione sfiora la rete del vantaggio: De Fina serve Sigillino ma Brescia è strepitoso a chiudere lo specchio della porta. Il Bernalda con Sarli e Forcillo manca due clamorose opportunità, i rossoblù sono al contrario più cinici: Sarli (a 48’’ dal suono della sirena) dalla sinistra la mette sul secondo palo per il tocco di misura di Arcangelo Castano per il 5-4. Il Gorgoglione schiera il quinto di Movimento (Bruno) ma il Bernalda passa ancora con il tiro da distanza siderale di Sarli per il 6-4 finale.


Ufficio Stampa Bernalda

 





Pubblicità